Now Reading
Siviglia la meta migliore dove studiare

Siviglia la meta migliore dove studiare

Se stai leggendo questo post, probabilmente sei una delle persone più fortunate di tutto il mondo. Forse stai pensando… perché? Ma è semplice, stai per trascorrere almeno 6 mesi in una delle città più magiche della Spagna: Siviglia.
Perché Siviglia è la migliore città dove studiare?
Come disse una volta il famoso scrittore spagnolo Antonio Gala, “Lo malo no es que los Sevillanos piensan que tiene la ciudad más bonita del mundo … lo peor es que puede que tengan hasta razón“, che significa: “Il problema non è che i sivigliani pensano di avere la città più bella del mondo… ma il fatto che essi possano realmente avere ragione.”
Lo capirai durante il tempo che trascorrerai da queste parti! Ed io voglio aiutarti a farti scoprire il fascino, la magia e la passione di questa città che non riposa mai, nè di giorno nè di notte.
Benvenuto nella capitale dell’Andalusia. Benvenuto a Siviglia.

1-Le calde temperature non abbandonano mai la città

Essendo una città del sud della Spagna e lontana dalla costa, Siviglia è una delle più calde del paese. Ciò significa che durante l’anno si può indossare una t-shirt e mostrare gli occhiali da sole. Pioggia e freddo non sono di casa qui. Ma bisogna stare attenti a questo clima. Molte persone non si prendono cura della propria pelle, e con tanto sole, ci si può facilmente bruciare e assomigliare ad un pomodoro…quindi, mi raccomando, usa la protezione.

2-Al posto delle spiagge c’è un fiume

Siviglia la meta migliore dove studiare
Come accennato prima, Siviglia non è sulla costa, e quindi qui non ci sono spiagge. Ma non ti preoccupare! Qui c’è uno dei più grandi fiumi della Spagna, il Guadalquivir. Lo attraversano più di dieci ponti, dai quali c’è sempre la possibilità di scattare foto bellissime, soprattutto quando il sole tramonta e i suoi raggi si riflettono nell’acqua mostrando colori indescrivibili. Questa non è l’unica cosa bella del Guadalquivir. Se ami il canottaggio, vedrai che durante tutto il giorno ci saranno sempre persone con i remi lungo il fiume. E un’ultima cosa! Se hai la possibilità di farlo, non esitare a visitare tutti i pub e i bar che si trovano su entrambi i lati del Guadalquivir.

3- Sevillanas e il flamenco

flamenco siviglia
Siviglia è una città con un sacco di ritmo e anima. E’ uno dei luoghi più famosi in cui le persone ballano e cantano il Flamenco. Qui potrai trovare persone che cantano ovunque per le strade o potresti andare in un “tablao” per ammirare i ballerini che mostrano le loro abilità di flamenco. Inoltre, potrai anche imparare il nostro ballo tipico, chiamato Sevillanas, che ti farà sentire come un vero local.

4- Tapas e birre economiche

Economico, buono e sano, è semplice. A Siviglia la cucina è Mediterranea, quindi qui troverai il cibo più delizioso del mondo, e, naturalmente, il più sano. A Siviglia ci sono bar situati ovunque e in questi potrai gustare tutti i tipi di tapas famosi come il Serranitos, le Papas Bravas, il Chocos, il Menudo, Montaditos, il Salmorejo, ecc … Forse ora questo non ti suonerà familiare, ma credimi, lo sarà. E qual è la cosa migliore da bere con le tapas? Una birra molto fredda! E dato che sei a Siviglia devi provare la Cruzcampo, una birra del sud della Spagna. Capirai cosa intendo con “a buon mercato” quando potrai acquistare ½ litro di birra fredda per un solo euro;)

5- Giralda e la cattedrale

siviglia giralda
Nel corso dei secoli, Siviglia ha fatto parte di stati con culture diverse. Cosa significa questo? Significa che in città ci sono molti edifici costruiti per scopi diversi dalle varie civiltà. Probabilmente il luogo più importante della città è la Cattedrale. La più grande cattedrale gotica del mondo, costruita dai cristiani, e con all’interno la Giralda, un minareto per i musulmani durante il periodo moresco.

6- Fiera di Aprile

Dato che i sivigliani sono persone che amano le feste, a Siviglia esiste un Festival molto sentito in città. La Feria de Abril si svolge ogni anno per una settimana durante il secondo semestre, di solito intorno ad aprile. Durante questa settimana, si beve, si mangia, si balla e ci si diverte un sacco, perché è la settimana della città!! Posso provare a descriverla, ma un video ti mostrerà meglio ciò che è la Feria de Sevilla: https://www.youtube.com/watch?v=gNDZ0DPegD0

7-Game of Thrones e Star Wars

star wars siviglia
Sei un appassionato di Game of Thrones? Ti piace Star Wars? Allora probabilmente saprai che il Kingdom of Dorne, nella 5° stagione di GoT, è stato girato nell’Alcáceres, e che alcune scene di Star Wars, del II Episodio, sono state fatte in Plaza de España. Avrai la possibilità di scattare foto dove sono passati i tuoi idoli!! I sogni diventano realtà a Siviglia!!

8- Il calcio è vita

football a siviglia
by Flickr user: Groundhopping Merseburg

Se ami lo sport e ti piace il calcio, in particolare, questa è la città che fa per te. Qui ci sono due delle squadre storicamente più importanti del campionato spagnolo: Real Betis Balompié e Sevilla Football Club. C’è una grande rivalità tra di loro, ma questo è qualcosa di speciale. Il 50% delle persone tifa per il Real Betis e l’altra metà per il Sevilla FC, per cui è probabile fare amicizia con i sostenitori di entrambe le squadre. Vedrai che quando giocano tra di loro, tutta la città ruota attorno a questo evento. Non perderlo!!

See Also

9- Le persone sono cordiali, amichevoli e disponibili

I sivigliani sono famosi in Spagna per essere persone veramente belle. Amano incontrare nuove persone, aiutarle nel momento del bisogno, mostrare loro i luoghi del cuore ….sono davvero molto simpatici! Adorano anche fare festa. Cosa c’è di meglio?

10- Siviglia ti farà sentire vivo

E per ultimo, ma non meno importante, Siviglia è sinonimo di vita. Ogni volta che uscirai, avrai qualcosa da fare. Non importa cosa desideri, durante il giorno potrai vedere tutti i bar e i parchi affollati di persone che si godono il sole e la sera ci sarà sempre una festa da qualche parte. Quando te ne andrai, Alameda, Alfalfa, Hoyo 19, Casino… saranno luoghi a te familiari e ti mancheranno.

Ricordati che l’ESN Siviglia è qui per aiutarti in tutto e per tutto.
Viva Sevilla y Olé!!

Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo su Siviglia?
Lascia un commento qui sotto!
E ricorda: se stai cercando un alloggio per studenti a Siviglia, troverai i migliori su Uniplaces.
Attualmente siamo presenti in 39 città europee.

Scroll To Top