Now Reading
Rotterdam 9 posti dove ascoltare musica

Rotterdam 9 posti dove ascoltare musica

best music spots of rotterdam

Qual è il modo migliore per prendere una pausa dallo studio se non quello di andare a bere un drink e ascoltare della buona musica? Sei alla ricerca di idee?
A Rotterdam 9 posti dove ascoltare musica cool, di tendenza o jazz: questa è la guida più precisa della scena musicale della città.

1- Bird

rotterdam bird
Uno dei miei posti preferiti a Rotterdam. Splendidamente situato sotto il vecchio ‘Hofbogen’, Bird è un luogo ideale dove sorseggiare un drink con tranquillità, fare una piacevole cena o anche dove passare fuori una notte selvaggia. Qui vengono spesso ospitati eventi musicali dal vivo, dall’improvvisazione jazz ad incontri sulla poesia e sul cinema. Originariamente incentrato sul jazz, Bird ha ora ampliato la sua programmazione con il soul, il funk, l’hip-hop e l’elettronica, così sarai sicuro di trovare qualcosa che ti piace!
Indirizzo: Raampoortstraat 26
Orario di apertura: 17:30 – 01:00
Telefono [per prenotare una cena]: 010-7371154
Come arrivare: Stadhuis (metro), Schiekade (tram)
Sito web

2- Rotown

rotterdam rotown
Molto probabilmente questa è una delle location più alternative di Rotterdam, Rotown è una sala concerti, ristorante, bar e centro culturale…tutto in un unico locale. Situato al confine occidentale del centro della città, il luogo promuove regolarmente spettacoli teatrali nazionali e internazionali. Se ti piace la musica, Rotown è il posto dove andare per scoprire nuovi artisti, o semplicemente dove bere un drink circondato da un’atmosfera cool.
Indirizzo: Nieuwe Binnenweg 19
Orario di apertura: 11:00 – 22:00 [ristorante/bar], il locale varia a seconda del giorno
Come arrivare: Eendrachtsplein (metro & tram)
Sito web

3- Dizzy

rotterdam dizzy
Se sei alla ricerca di un ambiente jazz classico, Dizzy è il top. Nome familiare nella scena jazz olandese noto per la sua atmosfera ‘arty’, propone spettacoli di artisti locali e internazionali, e, senza dubbio, offre anche uno dei posti più belli dove andare a cena in città. Nelle rare occasioni in cui non piove, il famoso giardino di Dizzy è un posto meraviglioso dove gustare un drink. Una curiosità: Dizzy è anche l’ultimo bar dove il trombettista jazz di fama mondiale, Chet Baker, ha suonato per l’ultima volta prima di essere tragicamente trovato morto fuori dal suo hotel di Amsterdam il giorno dopo.
Indirizzo: ‘S Gravendijkwal 127
Orario di apertura: 16:00 – 24:00 Mar/Gio, 16:00 – 01:00 Ven/Sab, 16:00-23:00 Dom
Telefono [per prenotare una cena]: 010-4773014
Come arrivare: Dijkzigt (metro), ‘s Gravendijkwal (tram)
Sito web

4- NRC Rotterdam

nrc rotterdam
Situato sulla famosa Witte de Withstraat, il caffè prende il nome dal giornale NRC che un tempo aveva il suo ufficio nello stesso edificio. DJ ospiti, artisti dal vivo e serate musicali a tema: il luogo non ha affatto perso la sua importanza culturale. Se stai cercando un luogo dove prendere un drink dopo una passeggiata in una delle numerose gallerie d’arte o in uno dei musei di fama mondiale della zona, assicurati di passare da NRC.
Indirizzo: Witte de Withstraat 63
Orario di apertura: 10:00 – 01:00 Lun/Mar, 10:00 – 02:00 Ven/Sab, 11:00 – 01:00 Dom
Telefono [per prenotare una cena]: 010-4144188
Come arrivare: Eendrachtsplein (metro), Museumpark (tram)
Sito web

5- Paddy Murphy’s – Irish Pub

irish pub rotterdam
I Pub irlandesi hanno una buona reputazione in tutto il mondo per abbinare alcol a musica dal vivo, e il Paddy Murphy’s di Rotterdam fa del suo meglio per meritarsi questa fama. Il bar propone musica dal vivo ogni sera, offrendo il palco a cantautori locali e internazionali affinché possano mostrare il loro talento. In alternativa, è anche uno dei migliori luoghi della città dove guardare eventi sportivi internazionali. Siediti, ordina una Guinness, e ascolta musica acustica mentre tifi per la tua squadra preferita!
Indirizzo: Rodezand 15
Orario di apertura: 15:00 – 04:00 Lun/Gio, 14:00 – Ven tardi, 12:00 – Sab/Dom tardi
Come arrivare: Centraal Station (metro), Weena (tram)
Sito web

6- Bar Tender

ber tender rotterdam
Siamo onesti, chi non ama gli shottini? Molte notti di successo a Rotterdam iniziano dal Bar Tender per una ragione precisa. Situato esattamente nel centro città, questo bar offre una vasta gamma di elaborati shottini. Una delle cose più cool del bar è il balcone di vetro con imponenti giradischi trasparenti dove i DJ suonano la più recente musica house e techno. Unisci la musica, l’alcool, e il bar tutto in uno e avrai una notte indimenticabile! (O al contrario, dipende da quanto hai bevuto, ovviamente ..)
Indirizzo: Coolsingel 83A
Orario di apertura: 20:00 – 01:00 Mar/Gio, 20:00 – 02:00 Ven/Sab
Come arrivare: Stadhuis (metro & tram)
Sito web

7- Toffler

toffler rotterdam
Toffler è la discoteca sotterranea di Rotterdam. Situata in un vecchio sottopassaggio pedonale in una delle strade più trafficate del centro città, Toffler è il posto dove andare se ami la musica elettronica. Ogni weekend, il club ospita un mix dei più famosi dj e talenti locali, trasformando la tua serata in una indimenticabile esperienza grazie anche alla particolare forma del club e al pubblico friendly. Il club di solito prevede prevendite per la maggior parte dei suoi eventi, così da non rimanere delusi all’ingresso: rimani sempre aggiornato e compra il biglietto in anticipo.
Indirizzo: Weena Zuid 33
Orario di apertura: 11:00 – 06:00 Ven/Sab, a volte 11:00 – 05:00 Giov
Come arrivare: Stadhuis (metro), Weena (tram)
Sito web
Facebook 

8- Cultuurpodium Perron

Rotterdam 9 posti dove ascoltare musica
Un altro gioiello della vita notturna di Rotterdam è il Perron che ha iniziato come luogo culturale sotto un vecchio ufficio postale come sede temporanea per tutti i tipi di musica elettronica. Dopo che per 4 anni ha ospitato alcuni dei più famosi DJ di tutto il mondo, la festa è volta al termine nel mese di Aprile di quest’anno. Ecco un buon motivo per uscire e frequentare il club ora che è ancora aperto! Come per il Toffler, è altamente consigliato acquistare i biglietti in prevendita, soprattutto a causa dell’afflusso di gente durante gli eventi di chiusura. P.S. Non essere troppo triste, però, corre voce che i proprietari stanno pensando di aprire un locale più grande, sia per la musica che per le arti .. ti terremo aggiornato.
Indirizzo: Schiestraat 42
Orario di apertura: Ven/Sab, dipende dagli eventi
Come arrivare: Centraal Station (metro), Weena (tram)
Sito web

See Also
UNIMIB - University of Milan-Bicocca

9- Bonus: De Après Skihut

skihut rotterdam
Frequenta questo locale per la qualità, tornaci più volte che puoi per non sentirne la mancanza. Gli olandesi amano lo sci, e Après Ski (terribile musica tradizionale, e molto, molto alcool) possiede un grande significato nella nostra cultura. Situato sulla Stadhuisplein, tradizionale zona bar nel centro città, De Skihut è dove finiscono quasi tutte le sere gli olandesi. Ubriachi e fuori di testa, indossando tute da sci senza far caso alla stagione, ballano lanciandosi birra a vicenda fino al momento di tornare a casa. Se non sei olandese, ti ritroverai in un girone dell’inferno, e questo è esattamente il perché dovresti provare il De Skihut almeno una volta!
Indirizzo: Stadhuisplein 29
Orario di apertura: 11:00 – 04:00 Lun/Gio, 10:00 – 05:00 Ven/Sab, 10:00 – 04:00 Dom
Come arrivare: Stadhuis (metro), Weena (tram)
Sito web

Ovviamente, bevi responsabilmente! Tuttavia, se ti capita di trovarti a bere un bicchiere troppo, torna a casa e crolla nel tuo appartamento per studenti a Rotterdam.

Nota del redattore: nessuna fotografia utilizzata appartiene a Uniplaces. Esse sono di proprietà dei rispettivi bar.

Grazie per aver letto questo post! Ci vediamo presto.
Ti è piaciuto il nostro articolo sulla migliore musica a Rotterdam? Questi sono i tuoi locali preferiti o ne conosci altri che abbiamo lasciato fuori dalla lista?
PS: Se conosci qualcuno che ha bisogno di alloggi per studenti a Rotterdam – ecco un consiglio: le migliori case per studenti si trovano su Uniplaces.com.

Scroll To Top