Now Reading
Parigi 7 cose da mettere in valigia

Parigi 7 cose da mettere in valigia

Ci sono tante liste online delle cose che dovremmo avere in valigia per visitare Parigi, ma oggi voglio condividere con te anche la mia personale lista delle 7 cose più importanti da avere con te in città.

Parigi è “la vile de la mode”, così vorresti sempre vestirti nel migliore dei modi. Ho vissuto in città per 4 anni e, per fortuna, ho imparato molti dei suoi segreti più profondi su come apparire sempre perfetta.

Prima di tutto, è necessario ricordare una premessa molto importante: è meglio avere il meno possibile. Così, una volta a Parigi, conserva la tua personalità e tutto andrà bene.

1- Macchina fotografica

Parigi 7 cose da mettere in valigia

Non osare andare a Parigi senza una macchina fotografica! Parigi è il tipo di città in cui non è necessario visitare musei per godere dell’arte. Le strade; i canali; gli edifici; gli outfits … tutto è stimolante qui. Quindi portati dietro, ovunque tu vada, una macchina fotografica da maneggiare facilmente.

2- Guida turistica e mappa

coppia a parigi

So che tutti abbiamo gli smartphone e tutte le applicazioni possibili che possono dirci tutto su Parigi e la sua storia, ma prova a comportarti da turista in città. Utilizza la mappa e cammina il più possibile per vedere tutti i monumenti, le vie e i café.

Un consiglio: se vuoi salire sulla Torre Eiffel o fare un giro in barca sulla Senna, prenota in anticipo il tuo biglietto. In questo modo sarai facilitato nella gestione del tuo tempo in città, invece di attendere in lunghe code per l’acquisto dei biglietti.

3- Tessera studenti / European ID/..

Parigi il Louvre

La Francia è sicuramente un paese dove si può sempre ottenere uno sconto! Se sei uno studente; se hai meno di 25 anni; se sei un cittadino europeo; se sei disoccupato … allora potrai ottenere uno sconto o un ingresso, addirittura, gratuito in molti musei e in altri luoghi turistici. Interessante, no? Allora approfittane e goditi al massimo il tuo viaggio… con un piccolo budget!

C’è un motivo per cui liberté, égalité, fraternité è il motto nazionale della Francia.

4- Un libro

parigi con il sole

Io viaggio con i mezzi pubblici ogni giorno e so quanto può essere bello avere sempre un piccolo libro in tasca. Se vieni solo per un paio di giorni con un gruppo di amici, potrebbe non essere molto utile, ma se rimarrai più a lungo e sai che viaggerai molto, un libro in borsa potrebbe sempre tornare comodo.

Inoltre, cerca di portarti anche un vocabolario con alcune parole francesi base. Non è un mito, i francesi, anche nei luoghi turistici, non parlano molto inglese!

5- Un paio di scarpe da ginnastica e un paio di scarpe eleganti

parigi quartiere st germain

Quando verrai a Parigi dovrai assolutamente visitare la maggior parte dei luoghi della città. La Torre Eiffel, gli Champs-Elysées, La Bastiglia, l’Arco di Trionfo, La Défense e così via … Se vieni solo per un fine settimana dovrai gestire bene il tuo tempo, quindi metti in valigia comode scarpe da ginnastica per andare in giro più facilmente.

See Also

Per far si che le cose risultino più semplici fai come i francesi che amano avere un paio di scarpe da ginnastica per il giorno e un paio di scarpe eleganti per la notte… per andare in discoteca!

6- Alcuni abiti e tanti accessori

Parigi 7 cose da mettere in valigia

Una cosa che ho imparato dai francesi è che non hai bisogno di avere molti vestiti di differenti colori per avere un aspetto sempre gradevole ed elegante. Io di solito dico che a Parigi ci sono solo tre colori accettabili per il giusto outfit: nero, bianco e verde petrolio hahaha …

Quindi non preoccuparti di portare molti vestiti. Jeans, un vestito per la sera, molte sciarpe che possono farti cambiare look e tenerti caldo se fa freddo, gli occhiali da sole, una giacca o un cappotto invernale (a seconda della stagione) e, infine ma non meno importante, una borsa a tracolla.

7- Spazio vuoto in valigia

Parigi 7 cose da mettere in valigia

Molto importante: lascia dello spazio vuoto in valigia per riportare a casa i souvenir che acquisterai in città. I famosissimi e glamour macarons che puoi acquistare presso Ladurée sugli Champs-Elysées, una Torre Eiffel in miniatura, o anche una maglia del Paris Saint Germain.

Più di ogni altra cosa, vai alla scoperta della pittoresca città fatta di persone provenienti da tutto il mondo e conoscerai così storie ed esperienze differenti. Infine, goditi la magia della città sia durante il giorno che durante la notte!

Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo con le 7 cose da mettere in valigia prima di partire per Parigi?
Lascia un commento qui sotto!
E ricorda: se stai cercando un appartamento per studenti a Parigi, troverai i migliori su Uniplaces.
Attualmente siamo presenti in 39 città europee.

Scroll To Top