Now Reading
Manchester 15 cose che ti mancheranno

Manchester 15 cose che ti mancheranno

15 things you'll miss about Manchester

Dalla grande musica alle meravigliose persone…

1-La fantastica atmosfera della città

Manchester 15 cose che ti mancheranno

Manchester è enorme e lo noterai subito. Giorni, mesi e addirittura un intero anno dopo, potrai avere l’impressione di non aver mai esplorato Manchester abbastanza. Questa è sicuramente un’ottima scusa per ritornarci presto e per starci più tempo!

2-La sua eccentricità

Manchester 15 cose che ti mancheranno
By flickr user Pea

Manchester è davvero eccentrica. E ‘abbastanza grande che un bar o un negozio non devono essere generici e soddisfare i gusti di tutti e tu farai presto ad innamorartene. Ci sono alcuni luoghi davvero unici in città che avrai il piacere di conoscere. Questi non potrebbero esistere in nessun altra città al mondo!

3-Gli imponenti mercati coperti

manchester is afflecks
By Flickr user Adam Simmons

A proposito di eccentricità. Gli imponenti Afflecks [mercati coperti] hanno bisogno di una menzione tutta loro. Ti aspettano per le tue esigenze più eccentriche 😉

4-La vita notturna

the night life manchester
By Flickr user Keith Young

La vita notturna è incredibile. Ci sono tanti bar alla moda e club cool. Ti mancheranno soprattutto le notti nel Northern Quarter.

5-Il Northern Quarter

manchester northern quarter
By Flickr user Tim Brockley

A proposito del Northern Quarter: è una zona molto trendy e con prezzi accessibili, per questo qui si trovano un sacco di studenti! Si tratta di uno dei quartieri più cool del mondo: sarà davvero emozionante per te vivere qui.

6-Niente tempi morti per gli amanti delle feste

party manchester
By Flickr user Pea

Una peculiarità della vita notturna di Manchester è che potresti essere letteralmente in grado di bere tutto il giorno. Questo è meraviglioso per tre tipi di persone: gli amanti delle feste, gli alcolisti e gli studenti 😉

7-La scena musicale incredibile (ed economica)

manchester live music
Wolf Alice, Photographed by Flickr user Andy Von Pip

Tutti sanno che Manchester è la città dove hanno avuto inizio alcuni tra i migliori generi musicali della Gran Bretagna. Le band più innovative e quelle che hanno fatto la storia, dai Joy Division, idoli della musica indie, ai mitici Oasis: sono nate lì. Ti mancherà frequentare piccoli bar e venire travolto da atmosfere impressionanti, o andare in grandi luoghi per assistere a mega-concerti di artisti internazionali. Questo è certo!

8-Pinte a meno di £ 4

manchester beer

Non ha bisogno di spiegazione 🙂

9-Tutto ciò che è generalmente più economico

manchester life
By Flickr user Marnanel

L’affitto a Londra è almeno due volte più costoso di quello di Manchester. Anche le utenze (riscaldamento, elettricità, gas) costano circa il 50% in meno a Manchester. Non dover prendere un prestito per andare al supermercato? È grandioso.

10-The Curry Mile (ovviamente)

curry mile manchester
By Flickr user David McKelvey

The Curry Mile: perché avere così tante opzioni è fantastico. In sostanza, non dovrai mai andare nello stesso ristorante due volte!

11-Le persone che ti parlano

manchester locals
By Flickr user Smabs Sputzer

See Also

I Mancunians sono persone veramente amichevoli. Per le strade, sul bus, al pub e nelle code durante lo shopping: le persone ti rivolgeranno la parola.

12-Strade pedonali

manchester lifestyle

Manchester è una città enorme, ma qui si può ancora camminare ovunque! Questa è una fortuna che non appartiene a tutte le metropoli del mondo.

13-Perdersi in un supermercato

supermarket in manchester
By Flickr user Oblivious Dude

Se ti sposti a Londra o da un’altra parte, forse non avrai questa sensazione. Invece per quelli che partono per il Sud-Est Asiatico, il Sud America o verso altri molti paesi dell’Europa: la mancanza sarà reale. E questo si sa. Manchester ha dei supermercati impressionanti dove perdersi sarà un gioco da ragazzi.

14-Avere spazio per essere se stessi

punk in manchester

Gay o etero, goth o punk, emo o indie,chi ama stare a casa e chi invece è il re delle feste, amanti dello shopping o dei caffè: Manchester ha davvero spazio per tutti. Ci sono ristoranti, bar, negozi… per tutti i tipi di persone.

15-I tuoi amici

friends manchester
Photo by Flickr user Jesse Vaughan

Alla fine della giornata ti renderai conto che ciò che è veramente importante, durante il tuo soggiorno in città, è la presenza di fantastiche persone che vengono a studiare qui da tutto il mondo! Gli amici che ti farai qui in 3 anni – la tua squadra – e le avventure che vivrai: questo è il meglio di Manchester!

Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo su Manchester? Lascia un commento.
E ricorda! Se hai bisogno di una casa per studenti a Manchester, troverai le migliori su Uniplaces.com.

Scroll To Top