Now Reading
Madrid 5 tapas bar per studenti

Madrid 5 tapas bar per studenti

best tapas bars in madrid for Erasmus students

La città di Madrid è famosa tra gli studenti per la sua gente, i suoi bar e la sua atmosfera. Il vantaggio principale di fare l’Erasmus qui è che ogni giorno e ogni volta che vuoi potrai andare in un bar a bere delle birre 😉 A Madrid, gli studenti hanno qualcosa da fare ogni giorno dell’anno – è impossibile annoiarsi. Questo è il motivo per cui Madrid potrebbe essere la migliore città per studiare e divertirsi.
Ecco per te una mini-guida tutta da gustare:

1- 100 Montaditos

100 montaditos madrid
Questo bar è un classico per tutti gli studenti con poco budget. Perché? Perché il prezzo delle bevande e del cibo è molto accessibile. Per 1,5 € si può avere un grande boccale di birra, o si può avere un ‘tinto de verano’ (simile a ‘sangria’, altamente consigliato). Inoltre, hai anche una gamma di 100 panini tra cui scegliere. A Madrid, ci sono un sacco di bar “100 Montaditos” sparsi in tutta la città. Sarà facile trovare quello più vicino a te. Percepirai totalmente l’atmosfera Erasmus, inoltre, questo è anche il luogo preferito dei giovani madrileni.

2- Sidrería El Tigre

sidreria el tigre madrid
Se vuoi mangiare un sacco, a basso costo, “El Tigre” è il bar che fa per te. Quando ordini il tuo drink, ti verranno servite insieme anche delle tapas. Si tratta di una buona opzione se vuoi provare la cucina spagnola. Ad esempio: paella, patate bravas, crocchette, ‘jamon serrano’ … e dopo solo due drink, avrai mangiato abbastanza. Caratteristiche di questo bar sono: la velocità alla quale vengono serviti cibo e bevande e il rapporto qualità-prezzo. La maggior parte delle persone che troverai qui sono studenti Erasmus.

3- Museo del Jamón

Madrid 5 tapas bar per studenti
Tutti quelli che visitano la Spagna devono degustare il famoso e delizioso ‘jamón serrano’. Si tratta di uno dei più tipici prodotti gastronomici spagnoli. Può essere molto costoso, ma nel “Museo del Jamón” ha un prezzo ideale per gli studenti. Inoltre, le bevande sono molto economiche – una birra piccola costa solo 0,50 €. E’ chiamato museo in quanto è decorato con un sacco di prosciutti appesi al soffitto e alle pareti. Vorrai il bis!

4- Sureña

la surena madrid
Se ti piacciono la birra e le tapas in un ambiente universitario, “Sureña” è il posto che fa per te! Durante i giorni feriali solitamente potrai trovare le tapas a un buon prezzo: pollo, prosciutto, omelette spagnole. In quei giorni i prezzi sono molto abbordabili gli studenti. Se preferisci la birra, ti consigliamo di ordinare un set di cinque bottiglie raffreddate in un secchio di ghiaccio: i famosi “cubos”.

5- La Llama

la llama madrid
Questo bar si trova vicino alla zona universitaria. “La llama” è uno dei bar preferiti dai giovani che si ritrovano a pranzare o cenare in gruppi numerosi. Per un prezzo molto basso, puoi mangiare e bere bibite, birra o sangria, fino a svenire. La dimensione epica delle tipiche porzioni spagnole rende questo luogo molto popolare tra gli studenti Erasmus. E’ perfetto per riempire lo stomaco prima di una serata.

See Also

E ricorda: in Spagna, se torni a casa prima delle 3:00 non vuol dire che hai fatto serata ma che sei andato a mangiare fuori!

Grazie per aver letto questo post! Spero di vederti di nuovo qui molto presto.
Ti è piaciuto l’articolo con i 5 tapas bar da non perdere a Madrid?
Se conosci qualcuno che sta cercando un alloggio a Madrid informalo che le migliori soluzioni si trovano su Uniplaces.com.

Scroll To Top