Now Reading
Madrid 5 set cinematografici

Madrid 5 set cinematografici

5 Movies set in Madrid

Direzione: capitale spagnola…vuoi sapere cosa è veramente Madrid? Puoi leggere guide di viaggio, blog post o chiedere consigli ai tuoi amici, ma un film ambientato in città può darti un’idea migliore su cosa sia veramente la città.

Il cinema spagnolo ha così tanti grandi film ambientati a Madrid che l’unico inconveniente sarà quello di sprecare un po’ di tempo per sceglierne uno. Per fortuna, qui troverai cinque opzioni cool ed interessanti che ti possono dare un assaggio della città – e far imparare lo spagnolo dato che ci sei!

Abre Los Ojos (Open Your Eyes, 1997)

Madrid 5 set cinematografici
Regia di Alejandro Amenábar. Protagonisti Eduardo Noriega, Penélope Cruz e Fele Martínez.

Questo avvincente dramma racconta di un bell’uomo che trova l’amore della sua vita, ma subisce un incidente. Dopo essere stato gravemente sfigurato, necessita di ricostruirsi il volto con un intervento chirurgico. L’attrice madrilena Penelope Cruz e Eduardo Noriega sono i protagonisti del film ambientato a Madrid. Una curiosità: il film ha avuto un remake nel 2001, chiamato Vanilla Sky, con Tom Cruise nel ruolo del protagonista al fianco di Penélope Cruz.
Trailer

Mujeres al Borde de un Ataque de Nervios (Women on the Verge of a Nervous Breakdown, 1989)

Mujeres al Borde de un Ataque de Nervios
Regia di Pedro Almodóvar. Protagonisti Carmen Maura, Antonio Banderas e Julieta Serrano.

La commedia con un pizzico di noir ma anche di romanticismo, molto popolare e con una trama divertente, inizia quando Ivan, amante di Pepa Marcos, la lascia improvvisamente senza alcuna spiegazione. Lei parte poi per uno strano viaggio alla scoperta del motivo. Lungo la strada incontra una serie di personaggi eccentrici, tra cui il figlio di Ivan, nato da una precedente relazione, la sua fidanzata Marissa e una cellula terroristica sciita i quali stanno segretamente tenendo in ostaggio la sua migliore amica Candela. Il film è stato anche nominato per l’Oscar come il miglior film straniero!
Trailer

La Comunidad (Common Wealth, 2000)

La Comunidad
Regia di Álex de la Iglesia. Protagonisti Carmen Maura, Emillo Guiterrez Caba e Terele Pavez.

Un altro film cool è questo! Una divertente commedia che racconta di un agente immobiliare che scopre una fortuna in casa di un morto. Purtroppo, un gruppo di vicini di casa stavano attendendo la morte dell’uomo in modo da prendergli tutti i soldi. Con Madrid come locaton, questo film ha vinto tre premi Goya (Oscar spagnolo).
Trailer

Martín (ache) (1997)

Martín (ache)
Regia di Adolfo Aristarain. Protagonisti Federico Luppi, Juan Diego Botto e Cecilia Roth.

See Also

Martín è un film su un regista argentino che odia il suo paese, e, per questo, scappa a Madrid dove ha vissuto per oltre 20 anni. Sfortunatamente, quando il figlio lo va a trovare a Madrid, egli deve nuovamente affrontare il suo passato.
Trailer

Hermosa Juventud (Beautiful Youth, 2014)

Hermosa Juventud
Regia di Jaime Rosales. Protagonisti Ingrid Jonsson García, Carlos Rodríguez e Inma Nieto.

Un toccante film indipendente che tratta delle difficoltà della vita affrontandole con i piedi per terra. Hermosa Juventud racconta di una giovane coppia che abita a Madrid con le loro madri in appartamenti fatiscenti. Senza denaro e senza prospettive di vita, rimanendo lei incinta, decidono di girare un film porno amatoriale.
Trailer

Grazie per aver letto il post! Spero di vederti presto da queste parti!
Ti è piaciuto l’articolo? Lasciami un commento!
E ricorda…se hai bisogno di un alloggio per studenti a Madrid, troverai il migliore su Uniplaces.com.

Scroll To Top