Now Reading
Madrid 3 motivi per cui non dimenticherai il tuo Erasmus

Madrid 3 motivi per cui non dimenticherai il tuo Erasmus

Madrid 3 motivi per cui non dimenticherai il tuo Erasmus

Questa è stata una delle più belle esperienze della mia vita. Ho iniziato l’università e mi sono iscritta al programma Erasmus per il secondo anno. Il mio unico obiettivo era: Spagna, Spagna, Spagna. Sono completamente innamorata di questa terra.
Non appena ho saputo di essere stata accettata a Madrid non stavo più nella pelle e sono volata a scoprire la città e le sue varie zone per cercare il posto migliore dove prendere un alloggio.
Non appena ho messo piede qui mi sono sentita calorosamente accolta dall’atmosfera di Madrid ed ho capito che avevo fatto la giusta scelta!
Una città che vibra: le strade, gli edifici, la gente. Mi sono sentita un piccolo puntino nero in un foglio bianco proprio quando ho iniziato a realizzare che la mia vita stava per cambiare e che Madrid sarebbe stata presto la mia città lontana da casa.
Penso che quello che sto per dire sia uguale a quello che hanno pensato anche gli altri studenti Erasmus che ho incontrato là: non avrei potuto scegliere di meglio: “Porca vacca, Madrid è assolutamente un’esperienza senza paragoni!”.

1- La vida loca

la vida loca madrid
Se pensi a New York come alla città che non dorme mai, ricordati che Madrid è anche meglio: qui troverai vita 24 ore su 24!
Una mia giornata tipo? Sveglia, colazione a Le Pain Quotidien, passeggiata nel Parque del Retiro, università [ovviamente!], pranzo al mercato di San Antón in Chueca, giro delle vetrine nella Gran Via, qualche birra a La Latina o un tè in un bar vintage di Malasaña e una cena a La Lateral nella Calle Fuencarral.
Ma ogni giorno Madrid ti regala nuove cose da fare, da scoprire e da provare. Non ti fermare: continua a godere, fino all’alba senza sosta, della bella e loca Madrid.

2- Puoi attraversare la città da una parte all’altra passeggiando

Madrid
Quando sei a Madrid devi fare come i local per essere un tipo cool: cammina, cammina, cammina. Puoi arrivare ovunque!
La cosa più cool è che ho conosciuto e scoperto Madrid senza prendere mai un taxi, le mie gambe mi hanno portato dappertutto! La maggior parte della città è in piano e questo ti aiuterà a camminare senza stancarti mai e scoprendola nel modo migliore. Ma ovviamente se non ti piace camminare Madrid ha una super efficiente metro che ti porterà ovunque!

3- Gli abitanti di Madrid diventeranno i tuoi migliori amici

madrilenos
Solo un vero amico “madrileno” potrebbe venire con te a fare colazione dopo una serata passata in discoteca.
Quando hai 19 anni e ti ritrovi a vivere da sola in una nuova città puoi andare incontro ad alcuni problemi che non avevi preventivato: lo sai che per avere il collegamento wi-fi a casa devi fare il contratto per almeno un anno?
Che la vasca da bagno può intasarsi se tre persone tutti i giorni si lavano i capelli?
Che i forni non sono tutti uguali a quello di casa tua?
Grazie a questa esperienza Erasmus sono cresciuta anche personalmente imparando cose nuove! La verità è che tutto ciò è stato possibile grazie alle meravigliose persone che ho conosciuto a Madrid.
Non avremmo mai avuto la wi-fi se i nostri vicini di casa non avessero modificato la loro rete in modo da farci attaccare anche a noi!
Avremmo allagato la casa immediatamente se il proprietario non fosse passato a darci una mano.
Una volta eravamo in 10 e volevamo fare una cena a casa ma il forno non si accendeva…alle 10 di sera abbiamo chiesto aiuto alla pizzeria sotto casa e sono stati super carini risolvendoci la cena!
Il fatto non è che a Madrid si mangia bene, le università sono buone, si trovano fantastiche discoteche o incantevoli paesaggi…il fatto principale è che ti innamorerai di Madrid perché ti regalerà un’esperienza di vita completa. Te lo dico per esperienza personale: sulla tua faccia apparirà un enorme sorriso ogni volta che tornerai da queste parti: come quando ti innamori di uno e appena lo vedi ti sciogli.
Passeggio per le vie della città e mi tornano in mente i ricordi più cool della mia vita lì: TOP!

See Also
Do the local thing in Madrid

Grazie per aver letto questo post! Torna a trovarci presto per leggere altri articoli.
Ti è piaciuto sapere perché Madrid è una città che se ci vieni in Erasmus non dimenticherai? Allora lascia un commento sotto!
Ricorda: se stai cercando un alloggio per studenti a Madrid su Uniplaces.com troverai tutto quello di cui hai bisogno.

Scroll To Top