Now Reading
Madrid 3 locali per studenti Erasmus

Madrid 3 locali per studenti Erasmus

Madrid 3 locali per studenti Erasmus

Una città meravigliosa, ricca di divertimenti, piena di locali e discoteche. Se scegli Madrid come città Erasmus non te ne pentirai. Ogni giorno potrai andare alla scoperta di nuovi luoghi, bar, ristoranti e club. Dopo una giornata passata sui libri cosa c’è di meglio che un pò di sano e giusto divertimento!?
Madrid non ti deluderà. Infatti questa stupenda città è famosa in tutta Europa per essere “la capitale della notte”!!!
Un Erasmus a Madrid sarà un mix di nuove conoscenze, ottime serate e accoglienti atmosfere.
Madrid 3 locali per studenti Erasmus
by Flickr user: Roberto Taddeo

Tante sono le zone di Madrid ricche di locali e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Se vuoi vivere “like a local” non fermarti tutta la notte in un solo locale ma girane alcuni. A loro piace essere vagabondi nella notte entrando e uscendo dalle tantissime cervecerias e club situati in tutto il centro.
Trovare un barrio pieno di club non sarà difficile. Soprattutto a Malasaña e vicino alla Puerta del Sol. I prezzi dei cocktail e delle bevute in generale sono bassi, le atmosfere sono invitanti e conoscere nuove persone sarà davvero facile! Se ami anche la musica e le discoteche devi sapere che i locali, di solito chiudono alle 3 e poi si cambia di nuovo e si va a ballare!
Are you ready to dance?! ^_^ Fino all’alba a Madrid troverai un locale giusto per divertirti! La movida madrileña vibra nei quartieri centrali della città e la festa inizia tardi e prosegue per molte ore.
Con i tuoi compagni di studio potrai andare alla scoperta dei tantissimi locali della città e trovare la fiesta che fa per te!

1- Kapital situato nel Barrio de las Letras

Madrid 3 locali per studenti Erasmus
by Flickr user: CottonThread

Sicuramente questo è il locale per eccellenza degli studenti Erasmus! Il Kapital è formato da sette piani, una terrazza panoramica e tre diverse piste. Tanti i dj che si alternano in consolle, una fiesta che non ha mai fine! Ogni piano ha qualcosa di spettacolare da offrirti: piste, karaoke, cocktail bar, cinema….e super terrazza!
Kapital, Atocha 125

2- Palacio de Gaviria situato nel barrio del Sol

Madrid 3 locali per studenti Erasmus
by Flickr user: Francisco Gonzalez

Qui la sera si ritrovano molti studenti Erasmus. Si tratta di un antico palazzo convertito a discoteca. Il prezzo d’ingresso non è proprio economico [prova a cercare il flyer per spendere qualcosa in meno] per uno studente ma il club offre diversi ambienti musicali [pop, latina, R & B, ’80, house], bar ed è il luogo ideale per conoscere gente nuova!
Palacio de Gaviria, Calle del Arenal 9

3- Macumba la miglior discoteca di tutta la città se ami la musica elettronica

Madrid 3 locali per studenti Erasmus
by Flickr user: icanteachyouhowtodoit

Macumba è davvero enorme e al suo interno un gioco di luci e video ti sorpenderà! Infatti è stata premiata come la terza migliore discoteca d’Europa per l’infrastruttura.
Dj-set, spettacoli, eventi: qui c’è sempre qualcosa!
Macumba è anche famosa per ospitare l’after hour legale della domenica: lo Space of Sound dedicato, appunto, alla musica elettronica…e la festa prosegue al ritmo di note incalzanti e luci psichedeliche.
Macumba, Plaza de la Estación de Chamartín

See Also
Places to visit in Berlin

Passeggiando per le vie del centro, vivendo la notte di Madrid incontrerai tantissimi altri bar e locali che, in base alle serate, organizzano eventi, dj-set e tanto altro!
Erasmus a Madrid è sicuramente sinonimo di divertimento e, mi raccomando, non ti dimenticare di scoprire il significato del termine Madrugada…da mezzanotte all’alba….un tempo dove tutto è permesso!

Buona Madrid e…¡Salud!

Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo con i locali di Madrid?!
Lascia un commento qui sotto!
E ricorda: se stai cercando un alloggio per studenti a Madrid, troverai i migliori su Uniplaces.

Scroll To Top