Now Reading
Londra vantaggi di studiare qui la lingua

Londra vantaggi di studiare qui la lingua

Londra vantaggi di studiare qui la lingua

Imparare l’inglese può trasformarsi in una delle esperienze più memorabili della tua vita. A patto che tu decida di farlo direttamente a Londra!

I vantaggi di studiare inglese a Londra per uno studente universitario sono molti: dalla più alta concentrazione di corsi d’inglese di tutto il mondo, alla reputazione impeccabile del sistema educativo, fino alla possibilità di fare networking incontrando persone che ti aiuteranno nella tua carriera.

Ma più di tutto, hai l’opportunità di imparare sul campo, vivendo in prima persona una delle città più dinamiche e interessanti del globo.

Studiare a Londra: qual è il corso che fa per te?

Il ventaglio di corsi per studiare l’inglese a Londra è insuperabile. Qui davvero chiunque può trovare un format su misura per il proprio percorso formativo.

Come studente universitario che sta per affacciarsi al mondo del lavoro, hai bisogno innanzitutto di trovare dei corsi di lingua professionali.

Sì, perché oggi le aziende non si accontentano più di un livello base di inglese, ma si aspettano che tu sappia padroneggiare un ottimo Business English. Il ché significa conoscere termini tecnici, scrivere email di lavoro e partecipare a conferenze, il tutto rigorosamente in inglese.

Molte scuole come ad esempio EF e Lsi offrono ottimi corsi di lingua professionale a Londra.

Stai già pensando alla tua futura carriera? Fai bene: non è mai troppo presto. In tal caso potresti essere interessato ai corsi dedicati alla ricerca di lavoro. Si tratta del trampolino di lancio di cui hai bisogno per apprendere in inglese tutto quello che devi sapere sul mercato del lavoro e su come cercare un impiego. Specialmente se presto dovrai sostenere dei colloqui di lavoro in inglese e non vuoi farti trovare impreparato.

E sì, studiare inglese a Londra è un investimento certo nel tuo futuro. Allora perché non fare un passo in più, scegliendo un corso di lingua inglese con stage? In questo modo ti assicuri già un piede nella porta per avviare il tuo percorso professionale in una capitale ricca di opportunità come Londra.

Come hai letto, questa varietà è uno dei principali vantaggi di studiare l’inglese a Londra per uno studente universitario. Dove altro potresti trovare corsi di lingua così completi e tarati sulle tue esigenze? Qui hai la possibilità di decidere se imparare la lingua per poi cercare lavoro in Italia, oppure se fermarti in Inghilterra anche per un’esperienza professionale. E chissà, potresti finire col trasferirti a Londra in via definitiva!

Fai la tua esperienza internazionale

Studiare inglese a Londra non è di certo solo un’attività didattica. Si tratta di un’esperienza di vita: un’opportunità che puoi cogliere solo adesso che sei ancora uno studente universitario.

Londra è considerata – ed è a tutti gli effetti – una delle città più cosmopolite. Qui si radunano studenti provenienti da qualsiasi angolo del mondo, creando una comunità internazionale di giovani davvero unica.

See Also
paris instagram

Ecco un altro dei vantaggi di studiare inglese a Londra: potrai entrare in questa comunità di studenti e arricchirti di un bagaglio culturale infinito. Perché vivere qualche mese a Londra è come fare il giro del mondo. Non c’è cultura o nazionalità che non sia rappresentata in questa città.

Questo ti permetterà di entrare in contatto con realtà diverse, conoscere persone e personalità di paesi che non hai mai visitato e uscire dalla tua zona di comfort per condividere un percorso educativo sotto molti punti di vista. Inoltre, essere in grado di rapportarsi con culture diverse dalla propria ormai è una necessità in un mondo del lavoro che si apre sempre più all’internazionalità.

Studiare inglese e fare networking

Conoscere nuove persone significa anche fare networking. Ovvero riempire la tua rubrica di contatti utilissimi per il tuo futuro.

Chi può dire cosa farà il tuo compagno di stanza tra cinque anni. O dove lavorerà chi ha seguito il tuo stesso corso di inglese a Londra. Una cosa è certa, più persone conosci in giro per il mondo, più opportunità si apriranno domani. Chi lo sa, potresti incontrare il prossimo CEO di una multinazionale o il fondatore di una start-up.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di studiare inglese a Londra per uno studente universitario. Un’esperienza che colmerà tanto le tue esigenze scolastiche e professionali, quanto la tua sete di avventura.

Scroll To Top