Ci sono alcune cose che solo uno che studia a Londra potrà capire. Non ci si può alzare dal letto cinque minuti prima di una lezione, quando devi affrontare un viaggio di 40 minuti. Non troverai neanche alla “student union” le serate “Pound a Pint” (una sterlina per una pinta). Non hai alcuna reale possibilità di trovare un kebab decente per meno di dieci dollari. Questa è la vita di Londra.
Onestamente, è un luogo difficile per essere giovani, poveri e belli.
Ecco 20 foto di Instagram dove le persone hanno veramente ritratto il buono, il brutto e il terribile che la vita di Londra ha in serbo per uno studente:
1. 20°C? Follia!
Sappiamo tutti che a Londra fa freddo, ma immagino che tu non abbia mai pensato di accendere il riscaldamento. Indossa tre maglioni in più. Anzi, perché non sei?
Vedi, il riscaldamento è caro e le tua dita no. Quindi rischia il congelamento e vedi i 20°C in casa per quello che davvero è; una cosa del passato.
2. La maggior parte degli stagisti del mondo
Londra è uno dei migliori posti al mondo per uno stage. Il problema è che è uno dei peggiori in tutto il mondo per essere pagato per uno stage! Quando vivi lì cerca di farne il maggior numero possibile, sono spaventosamente utili per farti contatti e la maggior parte delle persone nel Regno Unito non ha alcuna possibilità di farli. Sei fortunato.
3. Per qualche motivo questa è diventata la tua bici
A photo posted by Jenny Nash (@jennyjaded101) on
Il migliore modo per girare in bicicletta intorno a Londra è, secondo la gente del posto, lo stesso modo di quello di un orso dei circhi dell’epoca sovietica russa. Queste biciclette sono ovviamente ridicole, ma almeno si possono portare in metropolitana; e nel tuo piccolo appartamento nella East London.
4. Porta tutti i tuoi parenti in visita qui in quanto è gratis…
A photo posted by British Museum (@britishmuseum) on
Tutti i tesori del mondo son per te descritti per essere visti e goduti. Naturalmente l’attrazione principale qui è il cartellino del prezzo. Che è nulla. Così accompagnerai tua nonna al V & A e pure tua madre alla Tate, ovviamente. Basta che comprano il pranzo.
5. Vale più di tua nonna
Queste due piccole bellezze, la tua student Oyster Card e la tua 16-15 Railcard, sono fondamentalmente l’equivalente di un biglietto d’oro di Willy Wonka. Tienile sempre a portata di mano, come un caro amico, in quanto sono un modo davvero conveniente per avere biglietti del treno scontati.
6. Il bus notturno è il miglior ostello di Londra
Missing so much London’s night buses on the way back home ?? @caciops89 @imjessbaddie
A photo posted by Paola Campi (@_paulafields) on
Sappiamo tutti che in media si vive a circa 60 minuti lontano dal centro. Certo che sì, sei uno studente. Così aspettati che l’autobus notturno diventi il tuo unico amico, e il tuo peggior nemico, in quelle tarde notti passate a Camden o a Soho. Prega che sistemino la Metro di notte il prima possibile.
7. Si percepisce come un affare
This sounds about right.. #Londonprices ??
A photo posted by Zoe watts (@zoewatts21) on
Quindi hai cercato un posto dove stare? Ebbene, Uniplaces è probabilmente la soluzione migliore (non tanto per dire). Aspettati prezzi a partire da £100- £220 a settimana. Questo materasso sembra un po’ più attraente ora, non è vero?
8. Una pinta incredibilmente a buon mercato
A photo posted by 366BeerAllYear (@366beerallyear) on
Che prezzo! Davvero, sul serio. Sei fortunato ad avere una pinta di birra per meno di £4 nella maggior parte dei pub di Londra in questo periodo. Quindi acquistane circa sei, travasale in una fiaschetta gigante e bingo! Ecco organizzata la tua notte. Rimandi con la “uni student’s union”, forse sarai un po’ più fortunato.
9. Queste false scritte sono fin troppo reali
A photo posted by Onute J. (@a.m.b.e.r.uk) on
Alcuni mattacchioni urbani hanno iniziato a sostituire gli autentici adesivi del Transport for London con le loro versioni satiriche. Alcuni sono geni totali, ma la maggior parte possono raccontarti di più sulla cultura della Metro di Londra rispetto a quello che si può imparare da un libro o dalla tv.
10. Sei entrato qui e non potrai più uscirne
A photo posted by British Library (@britishlibrary) on
La British Library, tra le stazioni di Euston e Kings Cross /St. Pancras, è molto grande. Hanno ogni singolo libro stampato in UK e Irlanda e aumentano di 3 milioni in più all’anno. Attento, non si trova l’ingresso a Narnia sul retro.
11. A nessuno interessa davvero come ti vesti
New body suits online and in store – Batman, Flash and Superman
A photo posted by Fancydress.com (@fancydresscom) on
Abito da sera [o maschera o costume] è un’istituzione degli studenti inglesi, adatta a quasi tutte le occasioni. Stranamente, a Londra, nessuno si interessa davvero. Dovresti vedere come alcune persone si vestono qui ogni giorno. Londra è un mondo in cui i vestiti hanno poche regole.
12. Se sei un fumatore, è meglio imparare a fare questo!
#rollyourowntobacco #drumtobacco #drum #rizla
A photo posted by EV Project (@nizamaziz88) on
Ho paura che rullartele da solo sia l’unico modo. Il tabacco sfuso è costoso, ma le sigarette sono come l’oro. Tuttavia, aspettati di vedere in qualsiasi lingua, dal Portoghese al Polacco, l’allarme per la salute sui pacchetti.
13. Le marche di valore sono le uniche marche
A photo posted by Lewis Hyde (@lewishyde93) on
La Gran Bretagna è eccellente nel valore di spesa di alimentari. Non solo ha un sacco di Aldis e Lidl ma ogni supermercato ha una gamma di prezzi semi-decente. Sii coraggioso. Questo cambierà la tua vita, non solo la tua dieta.
14. Queste borse sono le tue Armani
Primark, o Primani, come è noto a volte, è il genio dei vestiti accettabili a buon mercato. Certo, non pensare che niente sia drasticamente etnicamente ricercato. Ma è in tutto il mondo e i suoi prezzi sono spaventosamente bassi.
15. Che cosa si può fare se non ci si può permettere un orologio da polso
#bigben #theparliament #london
A photo posted by Amélie Gautier (@ame_gram) on
Una o due volte ci si può effettivamente sentire realizzati usando l’orologio più famoso del mondo semplicemente per dire l’ora. Di solito è perfetto per il secondo e suona meravigliosamente drammatico allo scoccare dell’ora.
16. Questa camera immensa è tutta per te ora
A photo posted by My journey from zero to hero (@justanotherstartupfounder) on
Qualunque cosa hai pensato essere ‘piccola’ prima di venire a Londra, ora dovrai rivalutarla. Gli affitti sono alti a Londra e le camere sono piccole. Qualcuno ha anche cercato di affittare un sottoscala, in stile Harry Potter, per £500 al mese. Parti preparato.
17. Fare il tragitto casa-università in barca (forse)
Thought I’d get a bus in to work this morning, heading to @sohobikeslondon #thamesclipper #Battersea
A photo posted by Oli da Costa (@olidacosta) on
A seconda di dove studi e vivi questa è in realtà una scelta ragionevole. Sul serio. E’ compresa sulla rete della Oyster Card ed è piuttosto veloce (e ha una vista molto bella).
18. I tuoi vicini inglesi provengono da tutto il mondo
A video posted by Bára Balíková (@barabalikob) on
Ah Londra, una delle città più multiculturali sulla Terra. Ognuno è un locale, ma tutti hanno una storia o un’origine differente. La città è formata per un 30% da nati all’estero e, in alcune parti, l’80% delle persone può costituire una minoranza etnica. Si tratta di un vero e proprio melting pot. Divertiti.
19. Non ci sono consonanti!
That’s y i dont understand them ??? #britishaccent #glasgowaccent #uk #ukstudentlife
A photo posted by PangVera? (@pangvera) on
Tutto quello che dice questo instagramer non è un ‘British Accent’. Questa tradizionale pronuncia di Londra, o ‘Cockney’, è tuttavia comune alle persone che abitano al di sopra del sud-est dell’Inghilterra. Aspettati vocali lunghe, piccolissime consonanti e un po’ di slang molto creativo.
20. Questa è diventata la tua quotidiana passeggiata
A video posted by JOHANNA B (@johanna_birgitta) on
Okay, forse non questo preciso percorso, ma stai diventando bravo nelle passeggiate competitive, soprattutto se sei in ritardo di tre minuti per una conferenza. Londra è una delle migliori città per osservare come la gente vada ad alta velocità.
Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo sulla vita di uno studente a Londra rappresentata da foto Instagram?
Lascia un commento qui sotto!
Non vuoi rinunciare a uno dei nostri post? Noi non t’incolpiamo: Iscriviti alla nostra newsletter ora.
E ricorda: se hai bisogno di una casa per studenti a Londra, o in altre città dell’Europa, troverai quello che stai cercando su Uniplaces.
Attualmente siamo in 40 città europee e presto saremo anche in altre!