Now Reading
Londra cosa mettere in valigia

Londra cosa mettere in valigia

Londra: cosa mettere in valigia per l'Erasmus

Se cerchi su Google: “Londra cosa mettere in valigia per vivere un anno all’estero” troverai liste infinite di cose da portare. Ridicolo! Quando sei pronto per la tua esperienza Erasmus prenditi un attimo di tempo per capire quali sono le cose di cui avrai necessariamente bisogno e quali invece puoi tranquillamente lasciare a casa.

Prima cosa portati tutte le medicine che solitamente ti servono o che potrebbero tornarti utili: non mettere in pericolo la tua salute. Non penso che tu abbia voglia di passare il primo giorno in farmacia! Se soffri di mal di testa, bruciore di stomaco o disturbi simili, porta i vari rimedi con te.
Non mettere però in valigia un beauty-case di primo soccorso!
Alcune liste che troverai online ti diranno di portarti dietro creme solari, repellenti per insetti, crema per le mani, schiuma da barba, paracetamolo, vitamine, farmaci contro l’influenza e il mal di gola. Stai partendo per un’avventura ma rimarrai comunque in mezzo alla civiltà: quindi non hai bisogno di partire già con tutte queste cose!
A Londra ci sono circa 1142 farmacie quindi non ti portare la scorta per sei mesi: quando avrai finito le tue medicine sicuramente troverai un negozio vicino casa dove comprarle.
londra cosa mettere in valigia
Ti serve un convertitore perché le spine in Inghilterra sono diverse.
Una spina con 3 uscite [anche più sicura] ti servirà per ricaricare il pc, la macchina fotografica, il cellulare e tutti gli altri device.
Non mettere però in valigia un convertitore per ogni device!
Se vorrai ricaricare tutti i dispositivi in un solo momento ti compri una ciabatta e il gioco è fatto. Colleghi il convertitore al muro, ci attacchi la ciabatta e carichi tutto insieme: attenzione però alla bolletta della luce!
converters
Una macchina fotografica [o uno smartphone]: va bene qualsiasi cosa purché stia in una tasca.
Ti ricordo che stai andando in Erasmus a Londra per i tuoi prossimi 5-6 mesi. Dovrai assolutamente portarti a casa i ricordi più belli della tua vita lontano da casa … o anche solo ricordarti dove stavi bevendo l’ultima birra ieri sera!
Non mettere però in valigia una macchina fotografica super professional perché ti occuperà troppo spazio e peserà troppo.
Inoltre questi strumenti sono delicati e fragili e non sono indicati per fare foto in pub o in serate dove regna l’hangover. Almeno io non ho assolutamente voluto rischiare di essere scippata o di riportarla a casa rotta.
Macchine fotografiche

Londra cosa mettere in valigia per l’esperienza Erasmus perfetta

Tutti questi piccoli accorgimenti fanno la differenza. Ad esempio: se hai lo spirito di avventura infila gli accessori tra magliette e calzini. Cerca di adattare la valigia nel miglior modo senza lasciare spazi inutili. Non dimenticarti di infilare la voglia di divertirti e di riportarti a casa una super esperienza. Sfrutta al meglio le tasche e controlla la franchigia del bagaglio del tuo volo per non incorrere in sovrapprezzi e pesa la valigia in modo da rientrare nel peso consentito dalla compagnia aerea.

See Also

Grazie per aver letto il mio post! Torna a trovarmi presto!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora lasciami un commento! Ricordati che se stai cercando un alloggio per il tuo soggiorno in città puoi trovare le migliori case per gli studenti su Uniplaces.com.

Scroll To Top