Now Reading
Londra 4 mercatini da non perdere

Londra 4 mercatini da non perdere

Londra la città alternativa per eccellenza!
Hai deciso di andare a studiare da queste parti? Allora non vedrai l’ora di scoprire qualcosa di poco turistico e insolito da visitare durante le tue pause studio, non è vero?
Oggi voglio portarti alla scoperta di 4 mercatini della città.
Ce ne sono alcuni stra-famosi, tappa di ogni viaggio a Londra. Sto parlando di Portobello Market e Camden Market [per l’abbigliamento alternativo]. Sicuramente imperdibili ma anche troppo conosciuti!

Che ne dici, invece, di iniziare il tuo giro dai mercatini più alternativi della città?
Prendi appunti e il tuo shopping londinese avrà un gusto ancora più autentico!

1-Petticoat Lane

Londra 4 mercatini da non perdere
[Photo credits: Flickr – mongo gushi]

Vicinissimo alla stazione di Liverpool Street, questo mercato è un’istituzione che risale all’inizio del XIX secolo. Se ami lo shopping, sei capitato nel luogo giusto: vasta scelta di abbigliamento, ma non solo, per le tue spese alternative. Tanti oggetti [scarpe, elettronica, musica, film e giocattoli] e prezzi bassi caratterizzano questo mercatino amato molto anche dagli abitanti della zona. La culla della felicità per noi ragazze. Impazzirai davanti a più di 100 banchi a tua disposizione!
Orari di Petticoat Lane:
-ogni domenica su Middlesex Road e le strade adiacenti,
-dal lunedì al venerdì su Wentworth Street.

2-Old Spitalfields Market

Londra 4 mercatini da non perdere
[Photo credits: Flickr – Louis Beche]

A pochi passi de Petticoat Lane si trova quest’altro mercatino storico. Bancarelle colorate e vivaci che propongono artigianato artistico, negozi alternativi e ristoranti animano questo luogo di tendenza. Oltre all’abbigliamento vintage qui potrai trovare banchi specializzati in accessori d’epoca, bigiotteria, libri, design, dischi e fotografia.
Sei pronto a scovare il tuo pezzo unico? Basta avere un pochino di pazienza e tanta voglia di cercare l’oggetto che da tanto desideravi: qui lo troverai [anche se magari non a prezzi proprio economici].
Orari di Old Spitalfields Market:
– giovedì, venerdì e domenica,
– il primo ed il terzo venerdì del mese si tiene anche una fiera di dischi.

3-Greenwich Market

Londra 4 mercatini da non perdere
[Photo credits: Flickr – Visit Greenwich]

Per tutti quelli che amano l’artigianato, il design, l’antiquariato e i quadri. Questo mercatino è il luogo ideale dove fare uno shopping davvero originale. E se ad un certo punto ti viene fame, non disperare! Qui potrai trovare anche tanti ristoranti, bar, stand gastronomici che faranno del bene alle tue papille gustative.
Orari del Greenwich Market:
-aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 17:30.

4-Bermondsey Market

Londra 4 mercatini da non perdere
[Photo credits: Flickr – bermondsey Square]

Come ultimo mercatino ti segnalo il Bermondsey Market, qui dove un tempo veniva venduta anche merce rubata [grazie alla legge Marché ouvert]. Giuro, non sto scherzando!
In questo mercatino potrai impazzire tra i banchi dell’antiquariato per acquistare un pezzo davvero unico per la tua nuova casa a Londra. E non solo! Se ami l’arte, qui troverai anche formidabili dipinti.
Anche se preferisci i mercatini di abbigliamento, ti assicuro che un giro da queste parti è altamente consigliato, anche solo per curiosità 😉
Orari del Bermondsey Market:
– venerdì dalle 5:00 alle 14:00.

See Also

In questi mercatini troverai sicuramente pezzi unici e alternativi. Quello che cerchi e sogni da una vita, a Londra c’è! La capitale dello shopping non ti deluderà.
Fare acquisti all’aria aperta, magari in una calda giornata di sole, ti farà sentire vivo e ti piacerà da morire, parola di una che Londra la ama 🙂

Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo con i 4 mercatini alternativi da non perdere a Londra?
Lascia un commento qui sotto!
E ricorda: se stai cercando una casa per studenti a Londra, troverai le migliori su Uniplaces.

Scroll To Top