Now Reading
Lisbona città Erasmus: pronto a scoprirla?

Lisbona città Erasmus: pronto a scoprirla?

Lisbona città Erasmus

Il nuovo semestre inizia a Settembre e con questo arriveranno anche tanti nuovi studenti Erasmus! Sei pronto ad unirti al gruppo?

Lisbona vuole essere sicura di accogliere nel modo migliore i nuovi studenti Erasmus che arriveranno qui. Il municipio sta preparando il progetto Erasmus della città e l’intera città parteciperà alla sua realizzazione! Le maggiori università [ISCTE, IPL, Universidade Aberta, Universidade de Lisboa, Nova, and Católica] e alcune delle più importanti organizzazioni [ESN, the Fulbright Foundation and the Fundação Luso-Americana] faranno da sponsor.
Il primo passo è quello di organizzare al meglio il sito web studiare a Lisbona dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie: dal cercare un alloggio alla possibilità di candidarti a borse di studio. Il punto forte sarà un calendario con tutti gli eventi dell’anno! Tantissimi saranno i welcome parties e le altre feste che verranno organizzate durante tutto l’anno.

Lisbona città Erasmus

Che cosa ti devi aspettare da un’esperienza Erasmus a Lisbona?

Lisbona è famosa in tutto il mondo per il bel tempo, per le giornate luminose, per le sardine in scatola e per essere brava a organizzare super feste.
La città è innamorata della sua storia e delle sue tradizioni ma, al tempo stesso, ha un’ossessione per il futuro e per la moda.
Che cosa ti aspetti da Lisbona durante la tua esperienza Erasmus? Troverai una città accogliente piena di persone socievoli e aperte – questo è garantito! Ma inoltre troverai anche delle moderne università con ottimi servizi e personale qualificato. Ma non finisce qui. Lisbona ti regalerà le tantissime feste del Bairro Alto. Potrai vedere mille e mille bar ma tanto passerai la maggior parte delle tue notti lungo le strade e i vicoli. Questa città ha un angolo Erasmus in ogni dove…ma questo potrebbe essere difficile da trovare!

Bairro Alto
Ti innamorerai di un cibo squisito! Ci sono tantissimi ristoranti in centro che offrono cibo da tutto il mondo e, al tempo stesso, sono anche pieni di piatti tipici portoghesi [baccalà, pesce fresci, maialetti, pollo alla griglia?]. Se hai un debole per i dolci non ti resta che passare il tuo tempo scovando i panifici della città che sfornano dolci di tutti i tipi. Se prendi troppi kg, mi raccomando, leggi il post di Cristina su dove fare jogging a Lisbona per rimanere in forma.

See Also

Puoi davvero desiderare di fare la migliore esperienza della tua vita qui!
E se tutto quello che si sente dire in giro circa il progetto Erasmus Lisbona sarà vero… se ne vedranno delle belle!
Lisbona città Erasmus
Un grazie speciale agli utenti Flickr [cveteja, Paulo Albuquerque e Vic] per le foto.

Grazie per aver letto il mio post! Torna a trovarmi presto per non perderti le novità su Lisbona!
Ti è piaciuto l’articolo? Lasciami un commento!
Ricordati che se stai cercando un alloggio per il tuo soggiorno a Lisbona puoi trovare le migliori case per gli studenti su Uniplaces.com.

Scroll To Top