Now Reading
Le 5 spiagge più belle della Croazia

Le 5 spiagge più belle della Croazia

La Croazia è un Paese meraviglioso che si affaccia sul mare Adriatico. E’ una delle destinazioni estive più in voga tra gli italiani (in particolare del Nord poiché è raggiungibile in macchina) perché non solo offre un mare cristallino, ma anche una grande varietà di scogliere e spiagge, sia sabbiose che ghiaiose. Per aiutarvi a programmare la vostra prossima vacanza in Croazia, Uniplaces ha scelto per voi alcune tra le più belle spiagge che la costa croata offre:

Croazia_1

ZATON – Dalmazia Settentrionale

Questa spiaggia, situata nei pressi della località di Zara, consiste in un litorale sabbioso di 1.5 km circondato da pini. Dato il mare calmo e i numerosi servizi offerti dentro e fuori dall’acqua, questa spiaggia si è guadagnata la “bandiera blu”. E’ adatta sia a famiglie che a giovani, in particolare per la presenza di gonfiabili, scivoli, ma anche campi da tennis, pallavolo, mini golf e ping pong.

SPIAGGIA LANTERNA – Istria

Questa spiaggia di ghiaia si trova invece a Rabac, in Istria, raggiungibile quindi con un minor tempo in macchina dall’Italia poiché è la regione più settentrionale. Anche questa spiaggia sfoggia la bandiera blu ed è adatta per famiglie ma anche giovani poiché si trova vicino a un centro turistico e presenta un bar (il Tropic Bar) e attività per i più piccoli.

ZLATNI RAT – Isola di Brac

Considerata come una delle spiagge più belle dell’Adriatico, è costituita da una lingua di ciottoli che si estende per quasi mezzo kilometro in un’acqua cristallina e cambia leggermente forma a seconda del vento e delle correnti. Non a caso, il nome “Zlatni Rat” significa “miracolo della natura”! Su questa spiaggia è possibile effettuare corsi di immersione e surf.

Croazia 2

SAKARUN – Dugi Otok

Dugi Otok, chiamata in italiano “Isola lunga” e situata di fronte alla Dalmazia Settentrionale, offre la spiaggia ideale per coppie romantiche e famiglie di giorno, mentre la sera diventa un punto di ritrovo per i giovani che hanno voglia di divertirsi nei vari bar che la circondano. Questa spiaggia è famosa in particolare per la sabbia bianca che la caratterizza.

See Also

BANJE – Dalmazia Meridionale

La spiaggia di Banje, che si trova proprio al di fuori delle mura della città antica di Dubrovnik, offre non solo un mare cristallino, ma anche una splendida vista sul porto vecchio e sulle isole disabitate che la circondano. Amata sia dai turisti che dalla gente del posto, questa spiaggia è frequentata anche da alcune celebrità e si anima anche la sera di una clientela giovane e alla moda.

Croazia 3

La Croazia offre innumerevoli spiagge, baie e calette di tutti i tipi. Fare una selezione è stato davvero arduo, ora tocca a voi dirci che ne pensate! Siete stati in qualche spiaggetta sperduta dal mare blu? Oppure conoscete qualche spiaggia in località che possano piacere ai giovani che hanno voglia di socializzare a fine giornata?
Fatecelo sapere nei commenti!

Scroll To Top