Now Reading
Indovina dove ha studiato Tyrion Lannister?

Indovina dove ha studiato Tyrion Lannister?

Prima di combattere per il controllo di Westeros, la vita degli attori di Trono di Spade era molto diversa. Alcuni hanno fatto l’università, alcuni no… e altri erano ancora troppo giovani. Sappiamo che conoscete parecchi fatti sugli attori del cast ma sapete come ciascuno di loro sia diventato un attore?

Ecco come alcuni degli attori di Trono di Spade sono diventati le star che conosciamo:

1. Tywin Lannister

Game of Thrones actors at university: Tywin Lannister

Charles Dance non è mai andato all’università, ma ha iniziato la sua carriera di attore alla Royal Shakespeare Company negli anni 70.

2. Tyrion Lannister

Game of Thrones actors at university: Tyrion Lannister

L’amore di Peter Dinklage per la recitazione è iniziato presto, durante i suoi giorni nel club teatrale della scuola. Ha poi proseguito gli studi al Bennington College, di cui è diventato uno dei più notevoli ex-alunni, insieme ad Alan Arkin.

3. Cersei Lannister

Game of Thrones actors at university: Cersei Lannister

Evitare l’università dev’essere una cosa tipica da Lannister. Come il suo padre di Westeros, Lena Headey non ha mai studiato all’università. All’età di diciassette anni è stata selezionata per alcuni ruoli secondari finché non ha sfondato nel 2005 con “i Fratelli Grimm e l’incantevole strega”.

4. Jaime Lannister

Game of Thrones actors at university: Jaime Lannister

Il danese “Sterminatore di Re”, Nikolaj Coster-Waldau, iniziò la sua carriera di attore come il più giovane attore ad entrare nella Scuola Nazionale Danese di Teatro e Arte Contemporanea.

5. Joffrey Baratheon

Game of Thrones actors at university: Joffrey Baratheon

Dopo essere stato avvelenato al suo matrimonio nella serie TV, Jack Gleeson si è ritirato dalla recitazione per concentrarsi sui suoi studi. Sta studiando Filosofia e Teologia al famoso Trinity College di Dublino.

6. Ned Stark

Game of Thrones actors at university: Eddard Stark

Povero Sean Bean, muore in tutti i suoi film. Anche sa fa una brutta fine in ogni parte che recita, viene scelto per le sue eccellenti doti di attore, che ha appreso al King’s College London’s Royal Academy of Dramatic Art.

7. Robb Stark

Game of Thrones actors at university: Robb Stark

Attore fin dall’età di undici anni, Richard Madden si è distinto alla Royal Scottish Academy of Music and Drama, dove ha ricoperto anche il ruolo di Romeo in Romeo e Giulietta.

8. Sansa Stark

Game of Thrones actors at university: Sansa Stark

Avendo iniziato la carriera in TV prima della Maturità, Sophie Turner non è ancora andata all’università. Vedremo cosa George R.R. Martin ha in serbo per Sansa. Magari si potrà iscrivere all’università prima del previsto.

9. Arya Stark

Game of Thrones actors at university: Arya Stark

Come molti di voi Maisie Williams ha appena iniziato gli studi superiori. La giovane Arya sta studiando Arte e Teatro al Bath Dance College.

10. Jon Snow

Game of Thrones actors at university: Jon Snow

Il signor Kit Harington non sa niente. Eccetto tutto quello che ha imparato alla Royal Central School of Speech & Drama (parte della University of London), dove si è laureato nel 2008.

Bonus: Kit Harington è discendente diretto di Re Carlo II d’Inghilterra, pensa te!

11. Ygritte

Game of Thrones actors at university: Ygritte

Rose Leslie ha frequentato la London Academy of Music and Dramatic Art, la più antica scuola teatrale del Regno Unito. Pare che essere anche una cantante abbia aiutato il decollo della carriera di questa giovane scozzese.

Altro bonus: La sua famiglia possiede un castello del XII secolo in Scozia… e anche lei è una discendente di Re Carlo II d’Inghilterra. Che coincidenza!

12. Samwell Tarly

Game of Thrones actors at university: Samwell Tarly

Sam Tarly è il primo grosso ruolo sugli schermi di John Bradley-West. Finalmente gli ani alla Scuola di Teatro di Manchester (Manchester Metropolitan University) stanno dando i loro risultati!

13. Gilly

Game of Thrones actors at university: Gilly

Diversamente dal suo personaggio nella serie, Hannah Murray è molto ben istruita. La sua laurea in Inglese alla University of Cambridge’s Queens’ College la dice lunga.

14. Daenerys Targaryen

Game of Thrones actors at university: Daenerys Targaryen

Emilia Clarkes ha mostrato interesse per la recitazione da giovanissima, guardando un’opera su cui suo padre stava lavorando. Ha poi fatto i suoi studi al Drama Centre London (parte della rispettabile scuola di Central Saint Martins).

15. Khal Drogo

Game of Thrones actors at university: Khal Drogo

Prima di rivestire il ruolo di Khal dei Dothraki, Jason Momoa aveva già partecipato a Baywatch. Nativo delle isole Hawaii, Jason ha una forte passione per la fauna marina che lo ha spinto a frequentare la Colorado State University per studiare Biologia. Ha anche passato un po’ di tempo dipingendo a Parigi e studiando buddismo in Tibet.

16. Jorah Mormont

Game of Thrones actors at university: Jorah Mormont

Iain Glen ha iniziato studiando alla University of Aberdeen per poi proseguire alla RADA (parte del King’s College London), una delle più antiche e prestigiose scuole di recitazione nel Regno Unito.

17. Daario Naharis

Game of Thrones actors at university: Daario

Michiel Huisman è stato più che altro uno studente all’università della vita. Non ha mai frequentato un’università vera e propria ma ha avuto una carriera musicale parallelamente alla sua esperienza di attore.

18. Missandei

Game of Thrones actors at university: Missandei

Nathalie Emmanuel non ha avuto bisogno di andare all’università. Prima di avere raggiunto l’età per farla stava già interpretando il ruolo della giovane Nala nello spettacolo del Re Leone al West End di Londra. La sua prima apparizione in TV è stata con la telenovela inglese Hollyoaks.

19. Stannis Baratheon

Game of Thrones actors at university: Stannis Baratheon

Prima di diventare un attore Stephen Dillane ha studiato Storia e Politica alla University of Exeter per poi diventare un giornalista. Successivamente, dopo aver letto di qualcuno che ha abbandonato il lavoro per diventare un attore, ha deciso di provarci anche lui e ha iniziato a studiare alla Old Vic Theatre School, a Bristol

20. Melisandre

Game of Thrones actors at university: Melisandre

La Donna Rossa, Carice van Houten, ha avuto una carriera stellare da attrice nel suo paese natio, l’Olanda. Entrambi i suoi genitori erano parte della scena televisiva olandese, e hanno quindi spinto Carice a studiare alla Amsterdam’s University of Arts’ Theaterschool.

21. Davos Seaworth

Game of Thrones actors at university: Davos

Liam Cunningham non è andato all’università ma ha un background interessante. Ha mollato la scuola ed è diventato un elettricista per un Safari Park in Zimbabwe. Quando si è annoiato di quella vita è tornato in Irlanda, dove ha preso lezioni di recitazione ad un teatro locale.

See Also

22. Varys

Game of Thrones actors at university: Varys

Conleth Hill ha conseguito il titolo in recitazione alla Guildhall School of Music and Drama (City University of London) nel 1988.

Bonus: In genere porta i capelli piuttosto lunghi, ma li deve rasare a zero ogni volta che iniziano le riprese di una nuova stagione.

23. Petyr “Ditocorto” Baelish

Game of Thrones actors at university: Littlefinger

Come il suo personaggio nella serie Aidan Gillen si è fatto da solo partendo dal basso. Non ha mai fatto l’università ma ha iniziato a recitare all’età di 17 anni al Dublin Youth Theatre.

24. Bronn

Game of Thrones actors at university: Bronn

Jerome Flynn ha imparato il mestiere alla Royal Central School of Speech & Drama. Se avete letto con attenzione finora avrete riconosciuto la stessa scuola che Jon Snow ha frequentato qualche anno più tardi.

25. Margaery Tyrell

Game of Thrones actors at university: Margaery

Inizialmente, Natalie Dormer avrebbe voluto fare Storia alla University of Cambridge, ma siccome i suoi risultati della maturità non sono stati all’altezza, ha pensato di provare con la recitazione. Ha frequentato la Webber Douglas Academy of Dramatic Art, che fa parte dell’università a cui è andato Jon Snow.

26. Brienne di Tarth

Game of Thrones actors at university: Brienne

Prima di diventare l’imponente Brienne di Tarth, Gwendoline Christie ha studiato al Drama Centre London – la stessa scuola che Daenerys avrebbe frequentato qualche anno dopo.

27. Ramsay Bolton

Game of Thrones actors at university: Ramsay

La carriera da attore di Iwan Rheon iniziò durante gli anni di scuola. Recitare gli piacque a tal punto che si iscrisse alla London Academy of Music and Dramatic Art (la stessa di Ygritte).

28. Theon Greyjoy

Game of Thrones actors at university: Theon Greyjoy

Alfie Allen non ha fatto l’università, ma ha tutto quello che serve per diventare attore: sua madre era una produttrice cinematografica e suo padre un attore.

Bonus: La cantante Lily Allen è sua sorella! E Sam Smith è un loro cugino.

29. Alto Passero

Game of Thrones actors at university: High Sparrow

Sebbene non sia un protagonista del Trono di Spade, Jonathan Pryce è un attore molto conosciuto e abbiamo pensato di aggiungerlo alla lista. Il passato da studente di Jonathan include una borsa di studio offerta dalla RADA, la stessa scuola dove di laureò Ser Jorah Mormont.

 

Tutte le foto sono state prese da gameofthrones.wikia.com e appartengono a HBO.


Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.

Ti è piaciuto l’articolo sugli attori di Trono di Spade? Lascia un commento qui sotto!
Non vuoi rinunciare a uno dei nostri post? Noi non te ne facciamo una colpa: Iscriviti alla nostra newsletter ora.

E ricorda: se stai cercando una sistemazione per studenti a Parigi, Madrid o altre città in Europa troverai le migliori su Uniplaces.com.
Attualmente siamo in 40 città europee e presto arriveremo anche in altre!

Scroll To Top