Now Reading
Importanti email Erasmus

Importanti email Erasmus

importanti email erasmus

Durante gli studi all’estero o quando siamo in giro per il mondo, è obbligatorio tenersi in stretto contatto con le persone che fanno parte della nostra vita. Si vivono avventure, si condividono storie e, naturalmente, si parla per mesi, se non addirittura per anni, dei racconti più imbarazzanti! Questo è il motivo per cui è nato Memeoirs.

Importanti email Erasmus

Giacomo, Fred e Paulo hanno condiviso un’esperienza Erasmus, nel 2004/2005, e questa ha cambiato le loro vite per sempre. Questo cambiamento ha influito sia nelle loro vite personali, grazie all’amicizia nata, sia nella sfera professionale, grazie agli scambi di posta elettronica avvenuti durante e dopo l’Erasmus e fonte d’ispirazione per la loro innovativa start-up: Memeoirs. Memeoirs è una piattaforma che permette agli utenti di trasformare le conversazioni online, sia da e-mail, che da Facebook o da WhatsApp, in libri. Non è una sorpresa che la posta elettronica è stato il primo mezzo per lavorare con la piattaforma visto il suo enorme successo al momento della fondazione della società. Questo è avvenuto anche prima della nascita di Facebook e WhatsApp e, infatti, la loro integrazione è avvenuta in un secondo momento. L’idea è nata dal fatto che i fondatori avevano tonnellate di email che volevano trasformare in un libro e pensarono “Sai una cosa? Potrebbe essere uno strumento apprezzato da tutto il mondo. Costruiamolo.”

Importanti email Erasmus

Da quei giorni, tantissime persone in oltre 40 paesi, molti dei quali erano in Erasmus o in altri soggiorni all’estero, fecero i libri delle loro conversazioni online. Le loro chat con il partner, la famiglia, gli amici e anche i colleghi di lavoro sono ancora oggi conservati in libri stampati e digitali (emojis inclusi). Dato che il Memeoirs team è cresciuto, ora è possibile stampare anche le chat e non solo. Ciò ha portato alla squadra ad avviare, lo scorso anno, anche il gruppo WhatsApp. Con una base in Italia e membri del team sparsi in tre diversi paesi (alcuni dei quali frequentano eventi di lavoro in tutto il mondo), questi ragazzi sono super appassionati dell’efficace comunicazione quotidiana. Questo gruppo virtuale è diventato parte integrante dello sviluppo dell’azienda. Quando l’amministratore delegato è a New York per lavoro, manda un WhatsApp per salutare e quando c’è un pranzo di squadra a Trento, una foto del gruppo viene mandata a chi non può essere lì. Nessuno si sente lasciato fuori e la comunicazione non è mai un problema.

Importanti email Erasmus

See Also

Era inevitabile che la squadra si trasformasse in una Memeoirs prima o poi 😉 Nel maggio di quest’anno, il libro è diventato un Coffee Table Memeoirs pieno di emojis chat e foto cool. E adesso? Il team ha creato un gruppo WhatsApp in modo che ognuno possa condividere i cibi locali del suo paese. Piatti della cucina italiana, portoghese e irlandese potranno essere ammirati quando il libro verrà inserito nei loro blog durante i prossimi mesi.

Importanti email Erasmus

Grazie per aver letto il post! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti!
E ricorda! Se hai bisogno di un alloggio per studenti, troverai quello che stai cercando su Uniplaces.com.

Scroll To Top