Now Reading
Granada guida ESN per studenti Erasmus

Granada guida ESN per studenti Erasmus

esn city guide to erasmus in granada

Sei appena arrivato a Granada e vuoi scoprirla. Vuoi conoscere i migliori luoghi da visitare, dove mangiare o semplicemente dove trascorrere momenti piacevoli durante il resto del tuo soggiorno. Questo è del tutto normale! D’ora in poi, Granada sarà la tua seconda casa – forse anche la prima casa, chi lo sa? Nei primi giorni, ti mancherà il tuo paese, la tua famiglia e gli amici … ma quando tornerai a casa, scoprirai che ciò che veramente ti manca è Granada. E ‘allora che scoprirai che è possibile chiamare casa più di un luogo.

granada

1. Impressionanti tramonti da punti panoramici della città

Conosci la celebre citazione di Antonio Machado “todas las ciudades tienen su encanto, Granada el suyo y el de todas la demás”? * No? Ora la sai! E’ ben noto che un tramonto dal punto panoramico di San Nicola, che si trova nella parte alta del quartiere Albaycin, è uno dei tramonti più mozzafiato che potresti mai vedere, specialmente se le nuvole ti consentono di avere la meravigliosa vista della Sierra Nevada dietro all’ Alhambra. Se vuoi andare in un posto anche più alto di questo, recati al belvedere di San Miguel Alto. Questi luoghi ti offriranno stupende esperienze che potrai condividere con i tuoi amici, e non ti dimenticherai mai di loro perché questi rimarranno per sempre nella tua mente. Poi possiamo cambiare quartiere e andare a Realejo, per vedere Granada dall’altro lato, circondata da leggende nel Lavadero, nella Puerta del Sol. Se ti piacciono le avventure, puoi andare nel bosco e osservare il sorprendente Sacromonte. Ci sono molti luoghi da cui è possibile guardare l’incantevole città di Granada. Il fascino della città ti sorprenderà.

“Tutte le città hanno il loro fascino, ma Granada ha il fascino di tutte le città messe insieme.”

granada alhambra

2. Una città fortificata nel cuore di Granada

La città sontuosa, comunemente nota come Alhambra, si erge maestosa sulla collina Sabika. E ‘un luogo famoso in tutto il mondo e quindi affollato, ed è una delle prime cose che desidererai vedere quando arriverai in città. Una volta che avrai scoperto il suo fascino non potrai tornare indietro e camminare per le sue antiche foreste e le sue mura sarà affascinante.

granada coast

3. Mare, montagna e città, allo stesso tempo?

Abbiamo davvero la fortuna di avere la catena montuosa della Sierra Nevada e la costa mediterranea a circa 30 minuti di auto dalla città. La Sierra Nevada conserva il punto più alto della Spagna continentale, il Mulhacén, da dove si può anche vedere l’Africa nelle giornate limpide. In questo modo, si può godere, nella stessa giornata, di entrambi i paesaggi, così diversi ma così ugualmente travolgenti.

granada tapas

See Also

4. Le nostre famose tapas

Non appena arriverai a Granada, scoprirai che si può mangiare con pochi spiccioli le famose tapas di alta qualità. Con soli €2, puoi ordinare un drink e avrai anche uno snack gratis: gazpacho, salmorejo, paella, hamburger o panini, olive o addirittura una frittata di patate. I nostri ristoranti creano sempre nuove tapas, solo per sorprenderti. Vieni a gustarti tutte queste bontà!

Granada guida ESN per studenti Erasmus

5. La magia di perdersi a Granada

La nostra città ha il fascino medievale grazie alle strade collocate con una disposizione irregolare, in particolare nel distretto di Albaycin, il quale conserva strade strette e tortuose derivanti dal suo passato moresco medievale. Tutti sono d’accordo che perdersi a Granada è il modo migliore per scoprire questa città, dal momento che è possibile scoprire ogni giorno un nuovo posto, una nuova piazza, un nuovo palazzo musulmano nascosto, tanti musei, negozi curiosi, o anche solo un nuovo speziato profumo …

Grazie per aver letto questo post! Ci vediamo presto.
Ti è piaciuta la guida ESN della città di Granada? Lascia un commento qui sotto!
A proposito, se conosci qualcuno che ha bisogno di alloggi per studenti a Granada – ecco un consiglio: le migliori case per studenti si trovano su Uniplaces.

Scroll To Top