Now Reading
Berlino: i 5 posti migliori per un appuntamento Tinder

Berlino: i 5 posti migliori per un appuntamento Tinder

Che lo si ammetta o no, la maggior parte di noi sa che cosa significa ‘swipe right’. Quindi se sei riuscito a fissare un appuntamento con un ragazzo od una ragazza attraente, o con qualcuno che invece si rivela essere tremendo, ecco le 5 location perfette a Berlino dove fare il vostro appuntamento.

Il Primo

Tinder Dates in Berlin: The First One

Hai sfogliato attentamente Tinder finché qualcosa di luccicante ha attirato la tua attenzione e, pensa che fortuna, il tuo gradimento è ricambiato! ‘Salato o dolce’? ‘Panda o pinguini’? ‘Quali ingredienti rendono il tuo burrito perfetto’? Una volta risolte queste prime domande sei pronto per il tuo primo appuntamento che, diciamo la verità, molto probabilmente ti porterà ad avere le farfalle nello stomaco come un turbine.

Per combattere il nervosismo (o l’eccitazione), prenota un tavolo per due al Westberlin cafè. Si trova in un punto molto movimentato, in fondo alla via del Check Point Charlie, quindi le numerose persone da osservare e commentare e i ricchi caffè aiuteranno a stemperare quei momenti di silenzio imbarazzantissimi.

SUGGERIMENTO: arriva presto e prendi uno dei tanti libri o riviste a disposizione per trovare un argomento con cui rompere il ghiaccio.

Westberlin, Friedrichstrasse 215, 10969 Berlino

Il Secondo

Tinder Dates in Berlin: The Second One
Flickr: Daniel Mennerich

Bell’aspetto? Sì. Buona conversazione? Sì. Passata la ‘friend zone’? Per dare l’impressione di “tu vuoi uscire con me”, ci si deve basare sulla liaison post uscita. Durante l’appuntamento numero uno si cerca l’equilibrio fra imbarazzo e fare colpo mentre l’appuntamento numero due si basa sulla scoperta sia della sua personalità delle sue stranezze e preferenze.

A Berlino puoi sfruttare appieno i vantaggi dell’Isola della Cultura: Museumsinsel; un insieme di architettura, arte e manufatti di prim’ordine. Quindi, se si preferisce l’Antica Storia dell’Egitto, l’Arte prussiana, o se vuoi immergerti completamente nella vita della GDR (il “museo DDR” è solo un tiro di schioppo),vai verso il Mitte per una giornata di “21 domande di classe”.

Se preferisci tenere gli aspetti educativi entro le mura universitarie prepara un picnic ed ammira la splendida vista dei siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO mentre mangi e bevi qualcosa di fresco.

MuseumInsel, Am Lustgarten 1, 10117 Berlino

Quello divertente

Tinder Dates in Berlin: The Fun One

Se il caffè non è il tuo stile e una cena elegante è troppo rigida per i tuoi gusti, perché non provare qualcosa di esperienziale, invece? Mentre c’è sempre l’opzione bowling o il cinema, per qualcosa di casuale ma divertente abbraccia la scena alternativa berlinese (no, non QUEL tipo di alternativa). Dalle esperienze delle “feste anti-hipster” al teatro sperimentale “Nocti Vagus”, musica e spettacoli horror-ipilanti, quello che le coppie devono assolutamente provare è La Cena al Buio.

Posizionato come il primo ristorante di Berlino al buio, offre molti vantaggi per un appuntamento: si arriva a conoscere il senso dell’umorismo del tuo potenziale partner, ci può sicuramente essere un elemento di intimità dato che si tocca e si degusta al buio, e se l’appuntamento è noioso, non ti vedranno scappare verso l’uscita!

Hipster Escape Party, Gürtelstr. 25, 10247 Berlin

Nocti Vagus Dunkelrestaurant, Saarbrücker Str. 36, 10405 Berlin

Quello a effetto

I primi appuntamenti romantici soffrono di una cattiva reputazione. Non dovrebbero né spaventare né scoraggiare, ma dovrebbe essere un concerto di sguardi seducenti e sensuali.

Per far si che l’adrenalina pulsi più a lungo, quale posto migliore per corteggiare la tua fiamma se non ad una altezza 207 metri sopra la città? The Sphere offre pranzi sky-high all’interno di in un ristorante girevole, situato nella iconica Torre della TV di Berlino. Con vista di mezzanotte su Alexanderplatz illuminata, con la sua alta cucina e il trattamento VIP, non sarà solo la splendida location a farti girare la testa.

See Also

Fernsehturm, Panoramastraße 1A, 10178 Berlino

Quello da “in città per una notte”

Tinder Dates in Berlin: The in-town-for-one-night one
Flickr: Petr Dosek

Quindi farai una breve sosta nella capitale europea più cool e hai fissato un incontro con un local. Cosa fare… cosa fare?
C’è la possibilità di scivolare lentamente lungo il fiume Spree con un tour in traghetto, trovare graffiti e farne di nuovi con uno street-art tour, o fare un tour in Segway e passeggiare per la città. Tuttavia, per dare una buona impressione, pianifica un pomeriggio con un walking tour gratis. Unisciti a un giro dei pub seguito da una passeggiata con visita guidata; per esplorare Spandauer Vorstadt, il classico Mitte o il trendy e rilassato Friedrichshain, fai tintinnare  bicchieri di pinte schiumosi e fai selfie alla Porta di Brandeburgo, al Reichstag e presso muro di Berlino…questo renderà certamente indimenticabile il tuo viaggio.

Cover photo credits – by Flick user: FraManzieri

 

E non dimenticare! Se vuoi studiare in una di queste città, ovunque tu sia nel mondo, puoi vivere senza affitto per un intero semestre. Devi solo candidarti per una Borsa di Studio Uniplaces!


Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.

Ti è piaciuto l’articolo con i nostri consigli per un appuntamento Tinder a Berlino? Lascia un commento qui sotto!
Non vuoi rinunciare a uno dei nostri post? Noi non ti incolpiamo: Iscriviti alla nostra newsletter ora.

E ricorda: se stai cercando una sistemazione per studenti a Berlino, Monaco o altre città in Europa troverai le migliori su Uniplaces.com.
Attualmente siamo in 40 città europee e presto arriveremo anche in altre!

Scroll To Top