Now Reading
Barcellona imparare lo spagnolo

Barcellona imparare lo spagnolo

Stai pensando di studiare lo spagnolo a Barcellona? Pensi che potresti aver bisogno di qualche aiuto in più per migliorare la conoscenza e le abilità con lo spagnolo? Vuoi praticare lo spagnolo, ma non sai come fare? Vuoi incontrare studenti locali e ottenere una panoramica sulla cultura, la lingua e lo stile di vita in Spagna?

Se la risposta a una di queste domande è sì, allora troverai alcuni consigli molto utili qui sotto:

Imparare lo spagnolo con uno scambio linguistico

Si sa che non si può mai veramente conoscere una lingua se non la si pratica in terra straniera. A volte, può essere difficile fare amicizia con i local o trovare qualcuno disposto ad insegnarti la propria lingua. E qui entra in gioco lo scambio linguistico.
In sostanza, si tratta di uno scambio di conoscenza: tu insegni la tua lingua ad una persona che farà lo stesso con te – solitamente attraverso conversazioni basate sulla vita di tutti i giorni. In questo modo, non solo praticherai e migliorerai l’uso di una lingua straniera ma avrai anche l’opportunità di conoscere nuove persone e la loro cultura!
Ecco alcuni link che ti aiuteranno a trovare il tuo partner:
Loquo
Open Language Exchange
Language For Exchange
Amigos Barcelona
spanish dora explorer
Credits to Nickelodeon

Studiare spagnolo in gruppi di conversazione

Allo stesso modo, è possibile praticare lo spagnolo e incontrare nuove persone tramite gruppi di conversazione.
L’EOI (Escuelas de Idiomas Oficiales) offre la possibilità di inserirsi in gruppi di conversazione a diversi livelli per diverse lingue. Di solito sono presieduti da un esperto e, anche se non sei uno studente EOI, puoi prenderne parte.
Anche alcune biblioteche pubbliche organizzano gruppi di conversazione e altre tante attività. Ad esempio, la Biblioteca Jaume Fuster ha diversi gruppi di conversazione ogni anno che si basano sulla domanda e l’offerta dei richiedenti.

Imparare lo spagnolo attraverso le pagine di Facebook

Hai mai pensato che Facebook può essere una valida fonte per trovare partner linguistici, migliorare il tuo spagnolo e scoprire divertenti raduni linguistici?
Imparare lo spagnolo a Barcellona / Aprende español en Barcelona è un’opzione interessante per trovare persone che come te vogliono praticare e migliorare lo spagnolo divertendosi!

Eventi Facebook

Questa è una grande opportunità per incontrare altre persone come te, fare nuove amicizie praticando lo spagnolo!
Friday English/Spanish Language Exchange
Language Exchange-Tandem (Mondays)
barcellona imparare lo spagnolo

Condividere la stanza con un local

Abituato a viaggiare non farai sicuramente fatica a diventare amico con altri studenti internazionali. Inoltre, gli studenti locali di solito hanno il loro gruppo di amici e potrebbero parlare catalano per tutto il tempo. Questo rende le cose un pochino difficili e per gli studenti fuori sede potrebbe essere un problema interagire con loro. Per questo ti consiglio vivamente di condividere l’appartamento con altri studenti spagnoli. Ti aiuterà a conoscere altri spagnoli e imparerai espressioni locali e modi di dire di uso quotidiano!

Fare un corso all’università

Ovviamente, ogni università è diversa dall’altra. La maggior parte delle lezioni nelle università statali di Barcellona sono tenute in catalano o in spagnolo. Di solito, il loro ufficio internazionale dovrebbe essere in grado di fornirti un elenco dei corsi con indicato la lingua in cui vengono tenuti. Ora tocca a te accettare la sfida!

Corsi di spagnolo in scuole di lingua

Se vuoi imparare lo spagnolo attraverso un metodo più tradizionale, Barcellona ha un sacco di centri linguistici che offrono lezioni di lingua che partono dal livello base fino ad arrivare a quello avanzato.
Sicuramente, avrai sentito parlare dell’Instituto Cervantes prima di oggi. E’ la scuola di lingua spagnola per eccellenza.
Barcellona ha diversi centri affiliati all’Instituto Cervantes. Li puoi trovare qui.
Puoi inoltre trovare qui tutti i centri di apprendimento della lingua spagnola, a Barcellona, non affiliati all’Instituto Cervantes.
barcellona imparare lo spagnolo

See Also

Cerca un tutor

Un’altra possibilità potrebbe essere quella di cercare un insegnante madrelingua per avere delle lezioni private. Solitamente, queste lezioni vengono fatte online, per questo non credo che siano la scelta più efficace per migliorare il tuo spagnolo- considerando soprattutto il fatto che sei in Spagna!
In Tus Clases potrai trovare sia un tutor spagnolo in diverse città della Spagna, che un partner linguistico! Prendi due piccioni con una fava!

Altre risorse per studiare lo spagnolo

Hai bisogno di aiuto per coniugare i verbi in spagnolo e familiarizzare con le regole grammaticali? Controlla qui!
Se conosci un’altra lingua latina (come il francese, il portoghese o l’italiano), Romanica Intercom propone di aiutarti leggendo, la stessa frase, in una qualsiasi delle altre 4 lingue.
L’Università dei corsi di lingua online Rosetta di Barcellona può farti imparare fino a 23 lingue!
Il canale YouTube Il Blog spagnolo offre lezioni base gratuite sia di spagnolo che di inglese.

Spero davvero che tu abbia trovato questo post utile! Buena Suerte con vuestro aprendizaje!

Grazie per aver letto questo post! Spero di vederti tornare presto.
Ti è piaciuto l’articolo? Lasciami un commento sotto.
E ricorda…se hai bisogno di un alloggio per studenti a Barcellona confronta le migliori proposte su Uniplaces.com.

Scroll To Top