E’ tempo di vacanze! I viaggi con gli amici sono uno dei momenti più belli che la vita possa regalare, ma a volte riservano delle sorprese: gli amici di una vita potrebbero non essere i compagni di viaggio che ci aspettiamo, e la compagnia è fondamentale per la buona riuscita di una vacanza! Uniplaces ha dunque selezionato per voi una lista di tipici compagni di viaggio da cui stare in guardia!
Il Selfomane
E’ molto attivo su qualsiasi tipo di social network e vivrà il vostro viaggio con lo smartphone sempre in mano, anche mentre mangia, pronto a cogliere l’attimo per il selfie perfetto. Vedrà qualsiasi monumento attraverso lo schermo del telefono prima che con i propri occhi, e passerà molto tempo a fare “cernite dei selfie” e a chiedervi consiglio sul miglior filtro da applicare.
Il Lento
E’ quell’amico che ha bisogno di due ore dal momento in cui suona la sveglia al momento in cui è pronto ad uscire di casa. Dovrete impostargli una sveglia di nascosto un’ora prima di tutti gli altri se non volete passare tutta la mattina a guardarlo mentre si prepara.
La Malata di Shopping
Non importa se siete a New York, Sydney o Londra, la sua prima domanda sarà: dov’è ZARA? Per la malata di shopping è fondamentale portarsi a casa un capo d’abbigliamento acquistato in vacanza, non importa se in una catena di negozi presente in tutto il mondo. La prima cosa che cerca sulla mappa non è un monumento o un museo, ma “la via dello shopping”.
Lo scontento
E’ colui che si lamenta costantemente: la stanza d’albergo è piccola, la metro è in ritardo, fa troppo caldo, fa troppo freddo, gli fanno male i piedi, c’è puzza, ci sono troppi turisti in giro, ecc ecc… è proprio il suo passatempo preferito.
L’Italiano all’Estero
E’ quel compagno di viaggio che ci tiene a rafforzare i pregiudizi che gli altri Paesi hanno sugli italiani: cercherà di saltare le code, sarà rumoroso (se è un viaggio in comitiva sarebbe sicuramente quello che inizia il coro di “Po po po po po po po” per strada), e vorrà mangiare rigorosamente pizza e pasta, lamentandosi se non sono buone come a casa.
Il Festaiolo
Il suo obiettivo principale è quello di esplorare tutte le discoteche della zona: il modo più bello per visitare posti nuovi è quello di immergersi nella cultura locale attraverso la movida, assaggiando tutti i cocktail, ballando tutte le canzoni e magari conoscendo qualche ragazza locale… Il festaiolo è spesso “non pervenuto” fino alle 2 di pomeriggio.
Il Fidanzato Modello
E’ quell’amico fidanzato, che passerà metà del tempo a messaggiare con la ragazza o il fidanzato e che ogni sera si allontanerà dal gruppo per la “sacrosanta” telefonata. Vi chiederete sempre se è davvero felice di essere con voi o se avrebbe preferito stare a casa a fare le coccole a lei.
Questi sono alcuni tipi di compagni di viaggio che potrebbero rovinare il mood della vostra vacanza tra amici. Il consiglio che vi diamo è quello di circondarvi di compagni che siano vogliosi di esplorare la vostra meta in ogni sua sfaccettatura, che abbiano spirito di adattamento e che siano felici di essere lì con voi! Il vostro viaggio sarà tutta un’altra storia.
Taggate nei commenti il vostro compagno di viaggio che appartiene a una di queste categorie e fategli cambiare idea 😉