Now Reading
I 7 compagni di viaggio da evitare

I 7 compagni di viaggio da evitare

E’ tempo di vacanze! I viaggi con gli amici sono uno dei momenti più belli che la vita possa regalare, ma a volte riservano delle sorprese: gli amici di una vita potrebbero non essere i compagni di viaggio che ci aspettiamo, e la compagnia è fondamentale per la buona riuscita di una vacanza! Uniplaces  ha dunque selezionato per voi una lista di tipici compagni di viaggio da cui stare in guardia!

foto1_compagni

 

Il Selfomane

E’ molto attivo su qualsiasi tipo di social network e vivrà il vostro viaggio con lo smartphone sempre in mano, anche mentre mangia, pronto a cogliere l’attimo per il selfie perfetto. Vedrà qualsiasi monumento attraverso lo schermo del telefono prima che con i propri occhi, e passerà molto tempo a fare “cernite dei selfie” e a chiedervi consiglio sul miglior filtro da applicare.

Il Lento

E’ quell’amico che ha bisogno di due ore dal momento in cui suona la sveglia al momento in cui è pronto ad uscire di casa. Dovrete impostargli una sveglia di nascosto un’ora prima di tutti gli altri se non volete passare tutta la mattina a guardarlo mentre si prepara.

foto2_compagni

 

La Malata di Shopping

Non importa se siete a New York, Sydney o Londra, la sua prima domanda sarà: dov’è ZARA? Per la malata di shopping è fondamentale portarsi a casa un capo d’abbigliamento acquistato in vacanza, non importa se in una catena di negozi presente in tutto il mondo. La prima cosa che cerca sulla mappa non è un monumento o un museo, ma “la via dello shopping”.

Lo scontento

E’ colui che si lamenta costantemente: la stanza d’albergo è piccola, la metro è in ritardo, fa troppo caldo, fa troppo freddo, gli fanno male i piedi, c’è puzza, ci sono troppi turisti in giro, ecc ecc… è proprio il suo passatempo preferito.

L’Italiano all’Estero

E’ quel compagno di viaggio che ci tiene a rafforzare i pregiudizi che gli altri Paesi hanno sugli italiani: cercherà di saltare le code, sarà rumoroso (se è un viaggio in comitiva sarebbe sicuramente quello che inizia il coro di “Po po po po po po po” per strada), e vorrà mangiare rigorosamente pizza e pasta, lamentandosi se non sono buone come a casa.

Il Festaiolo

Il suo obiettivo principale è quello di esplorare tutte le discoteche della zona: il modo più bello per visitare posti nuovi è quello di immergersi nella cultura locale attraverso la movida, assaggiando tutti i cocktail, ballando tutte le canzoni e magari conoscendo qualche ragazza locale… Il festaiolo è spesso “non pervenuto” fino alle 2 di pomeriggio.

See Also
Studying in Milan

foto4_compagni

Il Fidanzato Modello

E’ quell’amico fidanzato, che passerà metà del tempo a messaggiare con la ragazza o il fidanzato e che ogni sera si allontanerà dal gruppo per la “sacrosanta” telefonata. Vi chiederete sempre se è davvero felice di essere con voi o se avrebbe preferito stare a casa a fare le coccole a lei.

Questi sono alcuni tipi di compagni di viaggio che potrebbero rovinare il mood della vostra vacanza tra amici. Il consiglio che vi diamo è quello di circondarvi di compagni che siano vogliosi di esplorare la vostra meta in ogni sua sfaccettatura, che abbiano spirito di adattamento e che siano felici di essere lì con voi! Il vostro viaggio sarà tutta un’altra storia.

 

Taggate nei commenti il vostro compagno di viaggio che appartiene a una di queste categorie e fategli cambiare idea 😉

Scroll To Top