Now Reading
3 città europee da visitare quest’estate

3 città europee da visitare quest’estate

Di seguito il resoconto di viaggio di Ludovica e Francesco, due amici del blog che hanno deciso di condividere con noi il loro mini giro d’Europa.

EDIMBURGO

Arrivati a Edimburgo per un corso d’inglese, abbiamo conosciuto Marta, Jordi e Pau, tre ragazzi di Barcellona con i quali ci siamo subito trovati in sintonia, in aula eravamo seduti vicini e durante gli intervalli abbiamo iniziato subito a socializzare.

Pronti per nuove avventure abbiamo organizzato un bel tour nella Penisola Iberica per godere del tepore dell’estate mediterranea: da Barcellona a Valencia, due città immancabili! “Non vedevamo l’ora di partire con i nostri nuovi amici e farci accompagnare alla scoperta della Spagna!

Edimburgo
Prima di partire per Barcellona, tra una lezione e l’altra d’inglese, Ludovica e Francesco hanno potuto godere delle bellezze di Edimburgo grazie alla loro Carta Giovani.

Soprattutto abbiamo apprezzato la gentilezza e la preparazione dell’agenzia Historic Scotland per scoprire la città ed entrate nei tanti pub e locali che caratterizzano la capitale degli scozzesi.

Ci hanno consigliato di rimanere in prossimità della loro scuola “Inlingua”, a Shandwick Place, una zona ricca di negozi, bar, ristoranti e caffetterie dove ordinare un Mokaccino e berlo nel vicino parco di Princes Street pieno di scoiattoli

Consigli: ordinate un caffè a Shandwick Place e sorseggiatelo al Princess Street Gardens tra una lezione e un’altra.
Per qualche info in più corsi di lingua ad Edimburgo e sui vantaggi della Carta Giovani cliccate – QUI

BARCELLONA

Con i tanti voli “Low cost” che uniscono l’Europa non è stato un problema arrivare fino a Barcellona da Pau, Jordi e Marta.

smartphone-593346_1920 - Piaxabay

Non è stato un problema nemmeno prenotare una nuova sistemazione sul portale.
E’ stato molto facile e la scelta è ricaduta sul quartiere Eixample: in pieno centro e a due passi dall’Università.
La cosa divertente e piacevole è stata che, alla fine, siamo stati noi a portare in giro per Barcellona i loro nuovi amici per Barcellona Pau, Jordi e Marta e, grazie a sconti sui locali, abbiamo anche offerto un aperitivo.

See Also

Consigli: approfittate degli sconti per spostarvi con i mezzi pubblici, visitare Casa Batlò e riposarvi all’Hard Rock Cafè nella centralissima Plaça de Catalunya.

VALENCIA

Consigli: d’estate e la sera, al giardino coperto dell’Umbracle, apre le sue porte la suggestiva terrazza Mya, dove bere qualcosa sotto la luce della luna.

Valencia

Ora che siamo tornati é possiamo davvero consigliare a tutti di visitare una o melgio, tutte queste tre meravigliose città

Scroll To Top