L’estate è in arrivo finalmente! Per celebrare questo evento abbiamo stilato una lista delle 10 città che dovrai visitare quest’estate. Per rendere l’impresa più economica abbiamo scelto posti a portata di volo low cost.
E per rendere tutto ancora più facile perché non visitare queste città in compagnia di altri studenti in viaggio per l’Europa? Unisciti a loro con i nostri amici di Student EuroTrips!
1: Palma di Maiorca
Di gran lunga il posto migliore in questa parte d’Europa per feste scatenate. Una specie di Disneyland per feste di laurea e viaggi con amici, dove la birra costa poco, il tempo è sempre caldo e la musica è sempre a tutto volume. Che tu voglia spendere una decina di giorni rilassandoti a bordo spiaggia o un intero semestre a ballare fino all’alba, Palma è la città che fa per te.
2: Barcellona
Un favoloso patrimonio culturale, ottimo cibo, drink economici, feste scatenate e grandiose università… è possibile avere tutto questo in una sola città? A Barcellona sì, infatti è considerata da molti la città migliore per l’Erasmus.
3: Dubrovnik
Una splendida cittadina medievale che sembra un castello da favola… ma con i bar. Dubrovnik, affacciata su un bellissimo mare, è una città unica nel suo genere. Se non ci siete mai stati è assolutamente una città da considerare per quest’estate. Godetevi il clima, le spiagge e l’atmosfera incredibile.
4: Spalato
Un’altra gemma croata, Spalato è un segreto finora ben custodito. Da lì puoi prendere una nave per Lesina (la capitale dei party, che arriva ad ospitare 20.000 persone al giorno durante l’alta stagione), oppure goderti la rilassata vita costiera.
5: Lisbona
Nota come la città del fado e della luce, Lisbona è probabilmente la capitale più sottovalutata dell’Europa occidentale. Vuoi goderti l’estate tra un po’ di vita di città e di bel tempo, ma a poco prezzo? Qui troverai tutto quello che cerchi.
6: Madrid
Può anche non avere tanto turismo come Barcellona, ma la capitale spagnola è altrettanto buona per una visita, ma anche per viverci e studiare. Recentemente ha anche vinto il riconoscimento di Migliore Città Erasmus.
7: Parigi
Se sei in una relazione e quest’estate non andrai a Parigi fari un grossissimo errore. Prenditi una weekend lontano dalla spiaggia e vai con la tua dolce metà nella capitale dell’amore. Mi ringrazierai poi per il consiglio.
8: Porto
Essendo la mia città non dovrei forse mettere Porto in questa lista. Ma appunto, essendo la mia città, non posso farne a meno. È una delle città più cool del momento, vibrante di energia, e ogni notte estiva viene passata festeggiando nelle strade di Galerias de Paris o di fronte a Piolho.
9: Salamanca
Non sono sicuro se questa sia la più bella città universitaria, ma sicuramente è all’altezza di Bologna e Oxford. Visitala d’estate, sarà calda e ci sarà poca gente, ma posso assicurarti che vorrai tornarci a settembre per studiare!
10: Marrakesh
Una rosa del deserto, un labirinto, o la più misteriosa città occidentale?
Marrakesh è una città ideale per esploratori e avventurieri, per quelli che amano perdersi nelle stradine e non esitano a buttarsi tra suoni, colori e profumi nuovi e mai sperimentati prima.
E non dimenticare, se vuoi studiare in una di queste città, ovunque tu sia, puoi vincere un intero semestre senza affitto. Basta candidarsi per la Borsa di Studio Uniplaces!
Grazie per aver letto questo articolo! Speriamo di vederti tornare presto da queste parti.
Ti è piaciuto l’articolo su queste insolite Borse di Studio? Lascia un commento qui sotto!
Non vuoi rinunciare a uno dei nostri post? Noi non ti incolpiamo: Iscriviti alla nostra newsletter ora.
E ricorda: se stai cercando una sistemazione per studenti a Lisbona, Madrid o altre città in Europa troverai le migliori su Uniplaces.com.
Attualmente siamo in 40 città europee e presto arriveremo anche in altre!