Lo sanno tutti che nei paraggi di Lisbona c’è una vasta scelta di spiagge, ma non bisogna per forza andare fuori città per rilassarsi al sole. Se non hai la macchina e non hai tempo di prendere i mezzi per andare in spiaggia, puoi recarti in una delle tante terrazze che Lisbona e i suoi bar offrono.
L’estate si avvicina e i giorni si allungano, quindi è il momento di conoscere i punti migliori dove rilassarsi al sole con un cocktail durante una pausa pranzo, dopo lavoro o in un giorno un po’ pigro. Ecco una lista dei posti migliori a Lisbona, per ogni occasione, per tutti i gusti.
1. Ribeira das Naus
Vicino alla stazione di Cais do Sodré e a Praça do Comercio, Ribeira das Naus è considerata la spiaggia in centro Lisbona. Questa lunga distesa costeggia il fiume Tago, con una bella visuale sul ponte 25 Aprile. Ti puoi adagiare su una sdraio con un drink fresco servito dal Quiosque da Ribeira das Naus.
2. Park
La terrazza di Park è già un’istituzione per i Lisboneti ma non potevamo ometterla da questa lista. Questo ber trendy si trova sul tetto di un parcheggio multipiano, ed è perfetto per il tramonto. La vista magnifica, le comode poltrone, lo stile elegante e i cocktail di qualità sono alla base del successo di questo locale. Non è proprio economico ma la caraffa da due litri di sangria fatta in casa merita.
3. Portas do Sol
Nel cuore di Alfama, l’emblematico antico quartiere di Lisbona, Portas do Sol è considerato da molti la terrazza più bella di Lisbona. Questo spazioso bar ristorante offre grossi sofà e ombrelloni che sono l’ideale per rilassarsi al sole con uno smoothie
4. Meninos do Rio
Tra Cais do Sodré e Santos, lungo la riva del Tago, Meninos do Rio è l’esempio perfetto di “Beach Club”. Questo locale è noto per i party estivi ma è anche ottimo durante il giorno per un mojito a due passi dal fiume.
5. Linha d’Agua
La terrazza di Linha d’Agua è una chicca nascosta nel Parque Eduardo VII, vicino a Marques de Pombal. Sebbene sia nel cuore della città, questo bar ristorante è un posto ideale dove rifugiarsi dal caos cittadino, ed è sorprendentemente tranquillo. Qui potrai farti un pranzo leggero, un succo di frutta e goderti un po’ fresco all’ombra, vicino alla fontana.
6. Hotel HF Fénix Music
A Marques de Pombal troverete questo nuovo hotel elegante che spicca con la sua terrazza sul tetto con bar, piscina e vista panoramica, L’hotel è molto trendy e, come si può dedurre dal nome, la musica lounge crea un’atmosfera molto chic.
7. Lost In – Esplanada Bar
Questo coloratissimo bar ristorante è vicino al Bairro Alto e vale la pena andarci anche solo per la sua visuale su Lisbona e il suo arredamento in stile indiano. La parte esterna è popolata di poltrone e ombrelloni che lo rendono il posto perfetto per una bibita fresca, riparati dalla calura estiva. Sebbene il cibo sia un po’ caro, il menu di Lost In offre una scelta vasta e originale.
E non dimenticare, se vuoi studiare in una di queste città, ovunque tu sia, puoi vincere un intero semestre senza affitto. Basta candidarsi per la Borsa di Studio Uniplaces!
Ti è piaciuto il nostro articolo sui posti dove passare l’estate a Lisbona?
Lascia un commento qui sotto!
E ricorda: se stai cercando una sistemazione per studenti a Lisbona, Porto o altre città in Europa troverai le migliori su Uniplaces.com.
Attualmente siamo in 40 città europee e presto arriveremo anche in altre!
ps: none of the spots’ photographs are ours. They were pulled from the websites:
outdoorbuzz, conciergetcetera, lisbonlux, myguide.iol, hotels.com and casalmisterio. All rights reserved to the photographers who took them, obviously.