Now Reading
10 Favolosi Posti in Europa che Probabilmente non Conosci

10 Favolosi Posti in Europa che Probabilmente non Conosci

Ci sono alcuni posti incredibili in Europa che probabilmente non avete mai sentito nominare e che dovreste assolutamente visitare.

1.  Lago Bled

Situato nella regione nord-occidentale della Slovenia, questo lago offre un paesaggio mozzafiato. Per alcuni questo è considerato il lago più romantico del mondo, assolutamente imperdibile quando si visita il paese. Quando siete lì vi consigliamo un giro sulla tradizionale barca Pletna verso l’isola situata in mezzo al lago.

2.  Sirmione

Non dite che non conoscete questa favolosa località sulle rive del lago di Garda. Sirmione è rinomata, oltre che per la sua bellezza, per le proprietà curative delle sue acque termali. Ci siete già stati?

3.  Mostar

Sebbene la maggior parte dei turisti si diriga sulle coste della Croazia e del Montenegro, questo posto va incluso nella vostra prossima avventura sui Balcani. La città bosniaca è famosa per il suo ponte ottomano del XVI secolo, un simbolo di coesistenza fra diverse culture.

4.  Èze

Questo bellissimo villaggio medievale si trova sulla costa Azzurra dove, sebbene tutta la fama della zona è concentrata su Cannes e Nizza, se volete avere la visuale migliore, dovete dirigervi ai Gardini Esotici.

5.  Losanna

Considerata il centro culturale della Svizzera, questa bellissima cittadina di lago è più piccola ma anche più vivace della sua famosa vicina Ginevra. Costruita su tre colline e circondata da vigneti, Losanna è dominata da una cattedrale gotica.

6.  San Marino

Tutti sappiamo di questo piccolo stato all’interno dei nostri confini ma chi ci è stato? Questa antica repubblica è il quinto stato più piccolo al mondo e offre scorci pittoreschi sull’appennino Emiliano.

7.  Hallstatt

Molti considerano questa piccola città austriaca una delle più belle in Europa. Situata sulle rive dell’omonimo lago, Hallstatt è nota per avere la più antica miniera di sale al mondo. Consigliamo di passare un po’ di tempo visitando le spettacolari grotte e facendo un pittoresco giro in barca sul lago.

8. Kutna Hora

Questo posto in Repubblica Ceca si trova a solo un’ora da Praga ed è nota per qualcosa di veramente bizzarro! Qui si trova infatti la Chiesa delle Ossa, o l’Ossuario di Sedlec, che contiene le ossa di circa 40000 persone.

9.  Rothenburg ob der Tauber

Sicuramente conoscete Monaco e Berlino, ma non avete mai sentito nominare Rothenburg ob der Tauber. Questo paese tedesco è considerato uno degli esempi meglio conservati ci città medioevale in Europa e merita assolutamente una visita la prossima volta che siete in Germania.

See Also

10.  Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice

C’è sempre un sacco da fare in Croazia, ma il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice dovrebbe essere in cima alla vostra lista! Questo sito UNESCO è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, la bellezza della natura e l’incredibile gruppo di laghi.


Grazie per aver letto questo post, speriamo di rivederti presto.

Ti è piaciuto questo articolo sui posti più insoliti in Europa?
Se hai pareri, commenti o consigli scrivicelo nei commenti qui sotto.

E ricorda, se stai cercando un alloggio per studenti in Europa, potrai trovare quello che fa per te su Uniplaces.

Scroll To Top